Minerbio (Bologna), morto l'ex marito del sindaco in un incendio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio a Minerbio (Bologna), morto l’ex marito del sindaco

Vigili del Fuoco

Tragedia a Minerbio (Bologna). Un uomo di 64 anni ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato nel proprio appartamento.

MINERBIO (BOLOGNA) – Tragedia nella mattinata di sabato 6 luglio 2019 a Minerbio, paesino in provincia di Bologna. Un uomo di 64 anni è morto a causa dell’incendio che è divampato nel proprio appartamento. La vittima era molto conosciuta in zona per essere l’ex marito dell’attuale sindaco della cittadina emiliana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, l’uomo era pensionato e da tempo era seguito dai servizi sociali. Le fiamme si sono propagate velocemente nell’intera palazzina con un’altra donna che è rimasta intossicata anche se le sue condizioni non preoccupano particolarmente i medici.

Incendio a Minerbio, indagini in corso

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta anche se i primi accertamenti dei vigili del fuoco fanno pensare ad rogo nato in modo accidentale. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state causate dal mozzicone di una sigaretta entrato in contatto con il tessuto del divano.

Il 64enne è morto sul colpo asfissiato per il fumo che ha raggiunto il vano scale e intossicato l’altra donna. I carabinieri continueranno i rilievi sul posto ma la palazzina sembra essere agibile per gli altri abitanti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Incendio a Minerbio, autopsia sul corpo della vittima

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per cercare di capire i motivi che hanno portato alla morte del 64enne. Secondo le prime ipotesi l’uomo sarebbe stato intossicato dal fumo ma per avere la certezza si devono fare degli accertamenti più approfonditi.

L’incendio ha sconvolto l’intero centro di Minerbio. La vittima, infatti, era l’ex marito della sindaca e attualmente era seguito dai servizi sociali. Le indagini dei carabinieri cercheranno di accertare meglio la vicenda. Le condizioni dell’altra persona rimasta intossicata non è in gravi condizioni. Nelle prossime ore potrebbe essere dimessa dal nosocomio.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Migranti, Mediterranea forza il blocco: Alex attracca a Lampedusa

nl pixel