Tragedia nello stretto di Kerch in Crimea. Un incendio su due navi cargo provoca la morte di nove persone. Diversi marinai in mare.

KERCH (CRIMEA) – Tragedia in Crimea. Due navi cargo nello stretto di Kerch sono andate a fuoco. A riferire l’incidente è l’agenzia federale TASS che parla di almeno nove morti e diversi feriti con molti marinai che si sono gettati in mare per fuggire dalle fiamme.

Sono in corso tutti gli accertamenti per verificare i motivi del rogo ma secondo una prima ipotesi lo scoppio è avvenuto durante il trasferimento del gas da un’imbarcazione ad un’altra. Le autorità sono al lavoro per cercare di stabilire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità delle persone a bordo dei mezzi.

Incendio su due navi cargo in Crimea: nove morti e diversi feriti

Secondo quanto riportato dai media locali, nell’esplosione dovrebbe essere stata coinvolta anche una metaniera ma per avere la certezza bisognerà aspettare ancora qualche ora. Le vittime – che per il momento sono nove – sono tutti marinai che si erano imbarcati poco tempo fa sulle due navi per completare questo trasferimento di gas tra i due mezzi.

Proprio durante le operazioni di lavoro è divampato il rogo che provocato il decesso di molte persone che erano a bordo mentre una ventina di marinai sono riusciti ad essere tratti in salvo dai soccorritori che si sono immediatamente recati per cercare di salvare più vite possibile. Al momento non si sa il numero di persone precise che erano a bordo del mezzo quindi non si conosce la possibilità di persone disperse.

Nelle prossime ore le autorità potrebbero iniziare ad ascoltare le persone a bordo della nave per capire meglio come si è svolta la vicenda e cercare di capire il numero di persone presenti sulle due imbarcazioni.

fonte foto copertina https://twitter.com/RebeccaRambar

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Crimea esteri incendio kerch navi cargo scelte della redazione

ultimo aggiornamento: 21-01-2019


Attentato a Kabul, miliziani colpiscono una base militare

Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 6.6