Bergamo, incendio all'ospedale Papa Giovanni. Pazienti evacuati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bergamo, incendio all’ospedale Papa Giovanni. Pazienti evacuati, c’è una vittima

Vigili del Fuoco

Principio di incendio all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Evacuati i pazienti. Il primo bilancio parla di una persona rimasta coinvolta.

Paura a Bergamo per un incendio divampato nell’ospedale Papa Giovanni. Le fiamme hanno interessato la torre 7 e le autorità hanno proceduto con l’evacuazione dei pazienti ricoverati nei reparti vicini al luogo in cui si era originato il rogo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Incendio all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo

L’incendio è divampato intorno alle dieci di mattina nella torre 7 dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Di fronte al principio di incendio le autorità hanno fatto evacuare i pazienti ricoverati. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e a domare le fiamme, che fortunatamente hanno interessato un’area molto limitata senza provocare danni particolarmente ingenti.

La situazione è tornata alla normalità (o comunque in condizioni di sicurezza) in poco tempo.

Pompiere
Pompiere

Il bilancio: una persona coinvolta

Il bilancio non ancora ufficiale diramato dall’azienda Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) parla di una persona rimasta coinvolta nell’incidente ma non sono state fornite indicazioni sulle sue condizioni.

Nel corso delle ore il bilancio è stato purtroppo aggiornato e conta una vittima, una pazienta morta carbonizzata. Si trovava nella stanza dell’ospedale dove si sono originate le fiamme.

Le cause

Sono ancora da chiarire le cause che hanno originato le fiamme all’interno della struttura. I vigili del fuoco e gli inquirenti procederanno con i sopralluoghi per verificare che cosa abbia scatenato il rogo all’interno della struttura. Quasi certamente non si è trattato di un incendio doloso ma di un incidente o di un guasto a una delle apparecchiature.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita da il Giorno, l’incendio sarebbe stato causato da un paziente ricoverato nel reparto di psichiatria che avrebbe tentato di darsi fuoco. La notizia almeno in un primo momento non è stata confermata dalle autorità competenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 15:21

Torino, dipendente folgorato nel centro logistico di Amazon

nl pixel