Incendio in un ospedale di Rio de Janeiro: 11 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un ospedale di Rio de Janeiro: 11 morti

Pompiere

Incendio in un ospedale di Rio de Janeiro. Le fiamme hanno distrutto la struttura provocando la morte di almeno 11 persone.

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Incendio in un ospedale di Rio de Janeiro nella tarda serata di giovedì 12 settembre 2019. Le fiamme si sono sviluppate nei piani inferiori della struttura e poi piano piano sono arrivati anche a quelli alti. Il bilancio è molto grave: 11 persone sono morte. Molti i pazienti che sono stati evacuati in tempo. Per loro nelle prossime ore si cercherà una nuova sistemazione per consentire il decorso clinico iniziato nei giorni scorsi prima di questo terribile incendio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio in un ospedale di Rio de Janeiro, accertamenti in corso

Non si conoscono le cause di questo incendio. Secondo una prima ipotesi potrebbe essere stato un cortocircuito in un condizionatore d’aria a provocare il fuoco che successivamente si è propagato in tutta la struttura. Ma i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di capire meglio i motivi del rogo.

Sul posto sono stati effettuati dei rilievi e i risultati potranno dare una risposta a questa tragedia che ha sconvolto l’intera città di Rio de Janeiro. Grande partecipazione anche dei cittadini che sono scesi in strada per aiutare i soccorritori a portare in salvo le persone rimaste intrappolate nella struttura incendiata.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Incendio a Rio de Janeiro, allarme per le strutture fatiscenti

Una lunga notte che si è conclusa con l’immagine delle undici salme sui marciapiedi e i soccorritori stremati. Un incendio che molto probabilmente è dovuto alle strutture fatiscenti presenti in tutto il Brasile. I fondi non ci sono e i controlli previsti molto probabilmente non sono stati effettuati. Una tragedia che deve far riflettere il governo.

Serve al più presto un intervento da parte dell’esecutivo guidato da Bolsonaro per mettere al sicuro le strutture che sono a forte rischio di tragedie come questa di Rio de Janeiro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019 19:01

È morto Charlie Cole, l’autore della foto di piazza Tiananmen

nl pixel