Incendio in una palazzina: orribile, intera famiglia uccisa dalle fiamme
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in una palazzina: orribile, intera famiglia uccisa dalle fiamme

incendio in una casa

Un tragico evento ha colpito Chioggia: una famiglia distrutta dalle fiamme nella propria abitazione.

Nella notte tra sabato e domenica, un incendio ha devastato un’abitazione a più piani in via Roma, nel cuore di Chioggia, provincia di Venezia, causando la morte di una famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

incendio in un condominio

La dinamica dell’incendio

Le vittime sono un uomo di 64 anni, Gianni Boscolo Scarmanati, sua moglie Luisella Veronese di 59 anni, e il loro figlio Davide di 27 anni.

L’incendio è divampato al piano terra dell’edificio e, nonostante abbia interessato solo un locale, il fumo denso si è rapidamente diffuso attraverso il vano scala, invadendo l’intera struttura.

La tragedia ha avuto luogo poco dopo la mezzanotte di oggi, quando alcuni giovani passanti, avvertiti dalle fiamme che fuoriuscivano dall’edificio, hanno tentato eroicamente di salvare gli occupanti dell’abitazione.

Gli sforzi per salvare la famiglia

I giovani passanti hanno allertato i soccorsi e provato a intervenire con una scala, ma il veloce propagarsi del fumo ha reso vane le loro iniziative.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Chioggia, Cavarzere e Mestre, con un totale di 7 automezzi antincendio e 18 operatori, che sono riusciti a estinguere le fiamme ma non a salvare le vite delle persone intrappolate.

I soccorritori, equipaggiati con autorespiratori, hanno scoperto i corpi senza vita al secondo piano dell’edificio. Il secondo figlio della coppia, titolare di uno stabilimento balneare a Chioggia, è stato l’unico membro della famiglia a sopravvivere alla catastrofe.

La sua abitazione è stata posta sotto sequestro dalle autorità per le indagini del caso, mentre le operazioni di soccorso si sono concluse poco prima dell’alba. Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza della comunità ai familiari delle vittime: “Una tragedia, siamo vicini ai familiari

Questo evento sconvolgente ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Chioggia, ricordando dolorosamente quanto possano essere devastanti le conseguenze di un incendio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2024 14:35

Strage Mosca, 143 morti: l’Isis rivendica, il Cremlino annuncia 11 arresti: “Quattro facevano parte del commando”

nl pixel