Il portavoce sudafricano dei servizi di gestione delle emergenze Robert Mulaudzi ha dichiarato che le vite perse potrebbero aumentare.
L’estate del 2023 è indubbiamente quella degli incendi. Un qualcosa che abbiamo sperimentato anche in Italia, specialmente al Sud con i roghi che hanno colpito la Sicilia e la Calabria, e che ha avuto effetti devastanti in Grecia.
Oggi, l’ultima tragedia di questo tipo ha colpito il Sudafrica. All’1:30 di notte, infatti, una palazzina di cinque piani del distretto finanziario di Johannesburg è stata avvolta dalle fiamme. La conta dei morti e dei feriti, per ora, è terribile: sarebbero 73 le persone che hanno perso la vita e 43 quelle trasportate in ospedale.
I morti potrebbero aumentare
Le cause dello scoppio dell’incendio non sono ancora note, come riporta il sito di notizie sudafricano News24. I vigili del fuoco, fortunatamente, sono riusciti in poco tempo a spegnere le fiamme ma sono ancora impegnati nelle operazioni di soccorso e ricerca.
Il portavoce dei servizi di gestione delle emergenze Robert Mulaudzi ha commentato sulla vicenda: “Il numero delle vittime potrebbe ancora aumentare“. Altri, infatti, potrebbero essere intrappolati dentro quell’inferno. Secondo quanto raccontato da Sky News, infatti, nel palazzo andato a fuoco vivevano oltre 200 persone.