Incendio in un palazzo a Torino nella notte tra il 14 e il 15 agosto. Cinque persone sono finite in ospedale.

TORINO – Un incendio è divampato in un palazzo a Torino nella notte tra il 14 e il 15 agosto 2020. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il rogo, avvenuto nel quartiere Falchera, sarebbe stato provocato da un corto circuito di una lampada dell’appartamento.

Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere le fiamme e far uscire le persone dal palazzo. Il bilancio è di cinque persone portate in ospedale anche se le condizioni non sono gravi.

Incendio a Torino, la ricostruzione

Il rogo è divampato nella notte tra il 14 e il 15 agosto 2020. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che sono riusciti in poco tempo a spegnere le fiamme e successivamente portare in salvo le persone presenti nel palazzo.

Un uomo è stato ricoverato in codice giallo per le ustioni provocate dall’incendio. Altri quattro inquilini sono stati trasportati in ospedale per un principio di intossicazione. Le loro condizioni non sono gravi con i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’intero palazzo. La Procura del capoluogo piemontese ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto accaduto.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

Le indagini su quanto successo sono ancora in corso. La prima ipotesi è quella di un cortocircuito di una lampada. I vigili del fuoco hanno effettuato tutti i controlli del caso e nelle prossime settimane faranno una loro prima ricostruzione della dinamica di questo rogo.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita in modo grave con cinuqe inquilini trasportati in ospedale per intossicazione e ustione. Un quadro clinico buono per tutti con gli inquirenti che stanno facendo tutti i controlli per accertare meglio quanto accaduto in questo palazzo nel quartiere Falchera, di Torino.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca incendio incendio torino torino

ultimo aggiornamento: 15-08-2020


Base jumper morto in Alto Adige

Nave cargo incagliata alle Mauritius si spezza in due: si teme altro sversamento di petrolio