Incendio al Policlinico di Milano: evacuata la terapia intensiva neonatale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Principio d’incendio al Policlinico di Milano: evacuata la terapia intensiva neonatale

Vigili del Fuoco

Principio d’incendio al Policlinico di Milano. Per precauzione i vigili del fuoco hanno evacuato la terapia intensiva neonatale.

MILANO – Principio d’incendio al Policlinico di Milano. L’allarme è scattato nelle prime ore di sabato 3 agosto 2019 quando un corto circuito ha provocato un piccolo rogo all’interno della struttura. I vigili del fuoco precauzionalmente hanno evacuato il reparto di terapia intensiva neonatale ma la situazione è tornata alla normalità in poco tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini

Sulla vicenda la Procura di Milano ha aperto un’indagine ma il principio d’incendio dovrebbe essere stato causato da un corto circuito. I rilievi – effettuati dai vigili del fuoco – dovrebbero dare dei risultati più certi ma al momento non sembrano esserci particolari dubbi sui motivi che hanno portato al rogo.

Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di evitare il peggio e la situazione è tornata alla normalità. “Le procedure interne – conferma il direttore generale Enzo Belleri hanno funzionato perfettamente, così come i protocolli di sicurezza messi in atto dal personale. Siamo lieti di confermare che nessun paziente o operatore ha avuto la minima conseguenza, e che non c’è stato alcun danno rilevante nemmeno alla struttura“.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

La nota dell’ospedale

L’ospedale, comunque, nelle prossime settimane svolgerà ulteriori accertamenti per evitare che in futuro succedano ancora episodi simili: “Adesso – si precisa in una nota – devono essere controllate accuratamente le apparecchiature mediche che erano presenti in quella stanza, per scongiurare che i dispositivi anti-incendio possano averle danneggiate in qualche modo. Già da questa mattina, comunque, tutte le attività cliniche e l’assistenza ai piccoli pazienti sono tornate alla normalità di tutti i giorni“.

Attimi di paura a Milano per il principio d’incendio che fortunatamente non ha provocato né feriti e né vittime. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato una tragedia che poteva avere un bilancio molto grave.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 17:22

Tragedia di Corinaldo, sette giovani in manette: sono accusati di omicidio

nl pixel