Porto Torres, incendio in una palazzina: morto un ragazzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Porto Torres, incendio in una palazzina: morto un ragazzo

Vigili del Fuoco

Incendio a Porto Torres, in provincia di Sassari, in una palazzina. Il bilancio è di un morto e di un ferito in gravi condizione.

PORTO TORRES (SASSARI) – Tragedia nella notte tra il 1° e il 2 dicembre 2018 a Porto Torres, in provincia di Sassari. Intorno alle 4 un incendio è divampato al quinto piano di una palazzina nella cittadina sarda. All’interno dell’abitazione c’erano un ragazzo di 25 anni – morto – e la madre che è stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale.

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Incendio a Porto Torres, possibile un cortocircuito

Secondo una prima ipotesi degli inquirenti, le fiamme sarebbero state causate da un cortocircuito. L’allarme è stato lanciato dal ragazzo che ha chiamato i carabinieri poco prima di morire. All’arrivo i militari non hanno potuto constatare solamente il decesso dell’uomo mentre sono riusciti a salvare la madre che ora è ricoverata in prognosi riservata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine che sono in attesa dei rilievi da parte dei vigili del fuoco. I pompieri inizialmente avevano fatto evacuare tutto lo stabile per verificare le condizioni del palazzo ma alla fine le famiglie sono riuscite a rientrare, tranne quella del piano dove è avvenuto l’incendio. Nella tragedia è morto anche il cane dell’uomo.

Si tratta del secondo incendio in poco più di 24 ore che poteva provocare una strage. Solamente nella giornata di ieri le fiamme si sono propagate in una palazzina di Verona provocando il ricovero di 20 persone anche se non in gravi condizioni. Nell’ultimo periodo i roghi sviluppati nelle abitazioni sono diventati molto frequenti, dovuti sia ad una disattenzione da parte degli inquilini ma anche per la presenza di materiali non proprio nuovi.

In alcuni casi l’intervento da parte dei vigili del fuoco non è servito a salvare la vita di molte persone che muoiono nel sonno anche senza accorgersi di quello che stava succedendo nella propria abitazione.

Di seguito il video con l’intervento dei vigili del fuoco

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Lettera minatoria a Matteo Salvini: sarai giustiziato

nl pixel