Incendio in Repubblica Ceca, undici morti: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in Repubblica Ceca, undici morti

SH_ambulanza

Incendio in Repubblica Ceca. Un palazzo è andato a fuoco a Bohumin, undici morti.

BOHUMIN (REPUBBLICA CECA) – Incendio in Repubblica Ceca nelle prime ore di domenica 9 agosto 2020. Secondo quanto riportato da TgCom24, il rogo è divampato in un appartamento a Bohumin dove undici persone hanno perso la vita. Tra loro anche tre bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa vicenda. Le autorità locali hanno parlato di origine dolosa, ma saranno gli inquirenti ad accertare quanto successo in questa cittadina al confine con la Polonia.

La ricostruzione

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto riportato dal sito italiano, cinque persone avrebbero perso la vita lanciandosi dall’undicesimo piano mentre altre sei sarebbero state trovate senza vita nel proprio appartamento.

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto accaduto. L’ipotesi più probabile sembra essere quella dolosa, ma saranno gli accertamenti delle autorità locali a capire cosa sia successo in questo palazzo. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Repubblica Ceca visto che episodi simili non si registrano tutti i giorni.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Incendio in India, sette morti

Un incendio è divampato anche in India. Il rogo, secondo quanto riportato dalla Bbc, sarebbe avvenuto in un ospedale temporaneo per il ricovero delle persone positive al coronavirus.

I pazienti sopravvissuti sono stati trasferiti in un altro ospedale mentre le vittime dovrebbero essere sette. Una tragedia avvenuta poco dopo quella in una piantagione di té in Kerala dove 43 persone sono state travolte da una frana. Le autorità locali hanno spiegato, come riportato dall’Ansa, che l’incidente sarebbe strettamente legato alle piogge che hanno interessato la zona nelle ultime settimane. Una vicenda che è successa nello stesso territorio dove l’aereo è caduto con 190 persone a bordo proprio per i forti temporali che hanno colpito l’India.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Morta Franca Valeri, aveva appena compiuto 100 anni

nl pixel