Incendio in una scuola a Parma: tanta paura ma nessun ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata a Parma, incendio divampa in una scuola

Vigili del Fuoco

Incendio in una scuola a Parma. Le fiamme sono divampate durante i lavori di riqualificazione. Classi evacuate, nessun ferito.

PARMA – Incendio in una scuola a Parma. Nella mattinata di martedì 3 dicembre 2019 le fiamme sono divampate all’istituto Newton, in una zona dove erano in corso i lavori di riqualificazione. Immediatamente evacuate le classi ma non sembrano esserci feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere il rogo che dovrebbe essere scoppiato in palestra. La situazione sembra essere in netto miglioramento con le fiamme circoscritte e nelle prossime ore dovrebbero iniziare tutti gli accertamenti per verificare i motivi che hanno fatto iniziare l’incendio. Nessuna ipotesi è esclusa almeno fino a quando non si hanno prove certe.

Il Comune ai cittadini: “Tenete le finestre chiuse”

Nessun particolare problema in tutta la zona ma il Comune ha chiesto ai residenti di tenere le finestre chiuse per precauzione. L’incendio, infatti, ha provocato una alta nube di fumo nero e fino a quando i vigili del fuoco non hanno finito le operazioni di spegnimento l’aria potrebbe essere irrespirabile.

Non è chiara la natura di questo rogo e se, eventualmente, sono stati bruciati materiali tossici. L’allerta resta alta in tutta la zona e presto ci potrebbero essere novità in questo senso.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Tanta paura ma nessun ferito: il bilancio di questo incendio

Tanta paura per le persone presenti all’interno dell’istituto. Le fiamme, infatti, sono divampate all’improvviso con gli studenti, gli insegnanti, i collaboratori scolastici e tutto il personale che sono stati fatti evacuare per precauzione.

I vigili del fuoco si sono messi immediatamente a lavoro per spegnere le fiamme e rendere la zona più sicura. Nelle prossime ore inizieranno tutti gli accertamenti del caso per verificare i motivi che hanno provocato questo incendio. Fortunatamente nessun danno agli studenti e al personale presente nell’istituto parmense.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2019 13:50

Mafia nigeriana, decine di arresti in Italia e all’estero

nl pixel