Torino, incendio in un palazzo nella zona della stazione di Porta Nuova. Le fiamme hanno avvolto le mansarde della palazzina.
Fumo in centro a Torino per un incendio divampato in un palazzo nei pressi della stazione di Porta Nuova. L’incendio è scoppiato in un edificio situato tra via Lagrange e piazza Carlo Felice, quindi in centro. Il bilancio è di cinque feriti lievi.
Dalle 10:55 #vigilidelfuoco impegnati a #Torino in piazza Carlo Felice, difronte alla stazione Porta Nuova, per l’#incendio della copertura di un edificio in ristrutturazione: sul posto cinque squadre, intervento in atto [#3settembre 11:20] pic.twitter.com/zPQnenk5mh
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 3, 2021
Incendio a Torino, fiamme in un palazzo nella zona della stazione di Porta Nuova
Secondo le prime informazioni raccolte, l’incendio è divampato nelle mansarde del palazzo. Le fiamme hanno avvolto la copertura del palazzo, interessato da lavori di ristrutturazione. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno evacuato la zona mettendo al sicuro le persone che si trovavano all’interno della struttura. Sono stati evacuati anche i negozi che si trovano nei pressi dell’edificio. Hanno preso parte alle operazioni di spegnimento dell’incendio 30 vigili del fuoco. Quando la situazione sembrava ormai sotto controllo, le fiamme hanno ripreso vigore dopo il crollo del solaio.
#Torino, #incendio copertura palazzo in piazza Carlo Felice: evacuato l’edificio interessato dalle fiamme, al momento non risultano persone coinvolte. Sono 30 i #vigilidelfuoco impegnati nelle operazioni di soccorso [#3settembre 12:00] pic.twitter.com/anbQKYjj0i
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 3, 2021
Il bilancio
Il bilancio, ancora provvisorio, conta 5 feriti lievi. Gli uomini del 118 hanno prestato soccorso ad una donna colta da un malore causato probabilmente dall’agitazione, ma non si registrano feriti gravi. Nell’aggiornamento delle ore 12.00, i vigili del fuoco hanno confermato che non risultano persone coinvolte nell’incendio. Successivamente il bollettino è stato aggiornato e conta una trentina di intossicati e cinque persone ferite.
Le cause dell’incendio
Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio. Sarà possibile fare il punto della situazione solo al termine del sopralluogo tecnico nella struttura. A causare l’incendio potrebbe essere stato un lavoro di saldatura di un operaio che stava fissando una cassaforte.
Indagato un fabbro
Un fabbro è stato iscritto sul registro degli indagati per l’incidente. Le fiamme dovrebbero essere partite durante dei lavori per installare la cassaforte.