Tortolì, incendio in un capannone edile: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio a Tortolì, il sindaco ai cittadini: Chiudete porte e finestre

Pompieri

Allarme a Tortolì per un incendio divampato in un capannone edile. Il sindaco ai cittadini: “Chiudete le porte e le finestre”.

TORTOLI’ (NUORO) – E’ allarme a Tortolì per un incendio che è scoppiato all’interno di un capannone edile. Il rogo è divampato nella mattinata di mercoledì 26 giugno 2019 con i vigili del fuoco che sono al lavoro per cercare di spegnere le fiamme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto raccontato dai pompieri, le fiamme hanno creato un alta colonna di fumo nero che si sta spostando in città. Non risultano feriti ma il sindaco ha chiesto – come riportato da La Nuova Sardegna – ai cittadini di tenere porte e finestre chiuse per evitare ulteriori problemi.

Tortolì, incendio in un capannone edile: indagini in corso

I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di spegnere il prima possibile l’incendio. Al termine di questa operazione inizieranno i rilievi per cercare di capire i motivi che ha provocato il rogo, al momento ignote.

Le fiamme sono divampate nella mattinata odierna e si sono propagate velocemente anche per la presenza del forte vento che sta imperversando sulla costa sarda. Le cause dell’incendio non sono note ma molto probabilmente potrebbe essere conseguenza del forte caldo che ha colpito la regione. Secondo una prima indiscrezione il rogo ha bruciato interamente il capannone di 700 metri quadri.

Pompieri
Pompieri

Incendio a Tortolì, nessun ferito

L’incendio non ha procurato feriti ma il sindaco per precauzione ha chiesto ai cittadini di tenere chiuse le porte e le finestre. Il fumo, infatti, si sta spostando verso il centro cittadino e ci potrebbero essere dei problemi per le persone che respireranno l’aria inquinata. I controlli sono previsti nelle prossime ore con il Comune che a breve dovrebbe aggiornare ancora la situazione.

Al momento la situazione continua ad essere sotto controllo con i pompieri al lavoro per spegnere le fiamme”.

Di seguito il post del Comune di Tortolì

+ + + Misure da adottare a seguito dell’incendio avvenuto questa mattina nella zona industriale di Tortolì + + +Il…

Pubblicato da Comune di Tortolì su Mercoledì 26 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 16:19

Il consulente della famiglia Cucchi: Stefano non è morto per epilessia

nl pixel