Tragedia in Bangladesh, incendio su un traghetto: oltre 30 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Bangladesh, incendio su un traghetto: oltre 30 morti

Vigili del Fuoco

Incendio su un traghetto in Bangladesh. Il bilancio riportato dai media locali è di almeno 37 morti.

JHALOKATHI (BANGLADESH) – Incendio su un traghetto in Bangladesh nelle prime ore di venerdì 24 dicembre 2021. Come raccontato dall’Ansa, l’imbarcazione stava percorrendo un fiume vicino Jhalokathi quando, per motivi ancora da accertare, sono divampate le fiamme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le autorità locali hanno parlato di un bilancio di almeno 37 morti, ma il bilancio è in continuo aggiornamento e non si esclude un numero più alto. Si temono diversi dispersi visto che diverse persone si sono buttate in acqua per fuggire dal rogo che è scoppiato in questa imbarcazione durante un viaggio.

Traghetto in fiamme in Bangladesh, il bilancio

La tragedia, come detto, è avvenuta nei pressi di Jhalokathi. Dalle prime informazioni riportate dai media locali, a bordo del traghetto c’erano almeno 500 persone, un numero superiore alla capienza massima del mezzo fissata a 310. Il bilancio è di almeno 37 decessi, ma la cifra complessiva è destinata a salire visto che sono diversi i feriti e soprattutto si temono dispersi.

Dalle ricostruzioni fatte dalle autorità locali, infatti, molte persone si sono buttate in acqua per fuggire alle fiamme e sono in corso le ricerche per verificare la presenza di corpi senza vita in acqua. Una tragedia che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo sulla natura di questo incendio.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio le cause di questo incendio. I punti da chiarire, come detto in precedenza, sono diversi e nei prossimi giorni saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso sul mezzo per provare a ricostruire meglio la dinamica dell’incidente.

Una tragedia che ha portato alla morte di 37 persone, ma il numero sembra essere destinato ad aumentare nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2021 15:10

Vaccino Covid, dose booster a 4 mesi. Via libera dal Ministero

nl pixel