Pakistan, incendio su un treno passeggeri: almeno 46 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pakistan, rogo su treno passeggeri, almeno 46 morti

Vigili del fuoco

Pakistan, incendio su un treno: almeno quarantasei morti e oltre quaranta feriti. La tragedia si è consumata nei pressi della città di Liaquatpur.

Sono almeno quarantasei le vittime causate da un incendio su un treno. La tragedia è avvenuta in Pakistan, nei pressi della città di Liaquatpur, nella provincia orientale del Punjab.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pakistan, incendio su un treno passeggeri: almeno quarantasei morti e oltre quaranta feriti

Per cause ancora da chiarire, un treno passeggeri pakistano è stato avvolto dalle fiamme per un incendio divampato a bordo del convoglio. Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, parla di quarantasei vittime e oltre quaranta feriti. I

Il bilancio potrebbe aggravarsi alla luce delle condizioni dei feriti. Dieci sarebbero in gravi condizioni a causa delle ustioni riportate sul corpo.

Per ulteriori informazioni e precisazioni si attendono ovviamente aggiornamenti dalle autorità locali e dagli ospedali dove sono ricoverati i feriti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Le cause dell’incidente. Il rogo potrebbe essere stato causato da un cucinino a gas acceso impropriamente da alcuni passeggeri a bordo del treno.

Stando alle prime ricostruzioni sulla tragedia, sembra che l’incendio possa essersi originato da un cucinino a gas utilizzato da alcuni passeggeri che si sarebbero preparati la colazione accendendo il fornelletto. Una pratica ovviamente non consentita.

Sul caso indagheranno le autorità per provare a ricostruire la dinamica esatta e le cause. Fosse confermata la ricostruzione fornita anche dall’Ansa, non si escludono responsabilità e conseguenze anche penali per le persone che hanno utilizzato il fornelletto mettendo a repentaglio la vita delle persone. E uccidendone almeno quarantasei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 8:47

Incendio al Castello di Okinawa, patrimonio Unesco

nl pixel