Incendio drammatico: vittime divorate dalle fiamme

Incendio drammatico: vittime divorate dalle fiamme

Orribile incendio in un appartamento: le vittime sarebbero due donne rimaste sorprese nel sonno e divorate dalle fiamme.

Drammatico incendio nella notte a Vicopisano, in provincia di Pisa. In un appartamento è scoppiato un rogo che ha colto di sorpresa due donne che vivevano nella casa e che stavano dormendo. Al momento sono in corso gli accertamenti e le indagini per fare chiarezza sulla vicenda che ha portato alla morte delle due persone rimaste divorate dalle fiamme.

Incendio drammatico: i fatti

Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, il terribilemincendio è scoppiato nella notte tra il 6 e il 7 marzo in una abitazione di San Giovanni alla Vena, frazione di Vicopisano, in provincia di Pisa.

Da quanto si apprende, le fiamme sono divampate all’interno di una abitazione in cui vivevano due donne: un’anziana di 91 anni e la sua badante ucraina che la accudiva.

Pare che per le due vittime non ci sia stato nulla da fare in quanto il rogo le avrebbe colte di sorpresa mentre dormivano. Le donne sarebbero, quindi, state divorate dalle fiamme senza possibilità di reagire.

Le cause del rogo

All’arrivo sul posto il personale dei Vigili del Fuoco non c’è stato nulla da fare per le persone. L’appartamento in questione sarebbe stato già completamente invaso dal fumo e dal rogo.

In particolare pare che le fiamme, poi estinte, fossero localizzate in una camera da letto. All’interno della stanza sono state rinvenute appunto due persone, l’anziana signora e la sua badante, ormai morte.

Non ci sono dettagli certi e ufficiali sulle cause dell’incendio. Per questa ragione Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118 stanno indagando.

L’ipotesi è che le fiamme siano state causate da un cortocircuito della stufa elettrica che era posizionata accanto al letto in cui dormiva la vittima più anziana. Probabile che questo sia partito da cavo di alimentazione.