Inchiesta camici, i pm: "Diffuso coinvolgimento di Fontana"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inchiesta camici, i pm: “Diffuso coinvolgimento di Fontana”

Attilio Fontana

Inchiesta camici in Lombardia, i pm in un documento: “Diffuso coinvolgimento di Attilio Fontana”.

MILANO – Importanti novità sull’inchiesta camici in Lombardia. Secondo quanto riportato da Open Online, nell’ordinanza del sequestro dei cellulari delle persone coinvolte i titolari dell’indagine hanno parlato di “un diffuso coinvolgimento da parte di Attilio Fontana“. Con il governatore che avrebbe espresso la sua “volontà di evitare lasciare traccia del suo coinvolgimento tramite messaggi scritti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una pista che sembra essere supportata da alcuni colloqui tra la moglie del governatore e il fratello Andrea. “Ordine camici arrivato. Ho preferito non scriverlo ad Atti“, si legge in uno dei messaggi inviato da Dini. E la sorella ha risposto: “Giusto, bene così“.

La crisi dell’azienda di Andrea Dini

Messaggi che rischiano di incastrare non solo Andrea Dini e la sorella Roberta, ma anche il governatore della Lombardia. “Per la prima volta in 3 generazioni – si legge in uno dei tanti messaggi che l’uomo ha inviato alla moglie di Fontana – parlerò con i sindacati per ridurre il personale. Poi si chiudono se possibile NY e Montenapoleone dove perdiamo da sempre, ma adesso è troppo. Fatturato dal 27 marzo ad oggi zero. C’è da tremare“.

Una crisi che ha portato la sorella a proporre la riconversione dell’azienda per produrre mascherine. E Dini ha risposto: “Ci proviamo”.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Il ruolo di Fontana

L’inchiesta nelle ultime settimane si è concentrata, in particolare, sul ruolo di Attilio Fontana in questa vicenda. Secondo quanto ipotizzato dai magistrati, il presidente della Regione Lombardia avrebbe fatto di tutto per non risultare nei messaggi che Dini inviava a lui e a sua moglie.

Nelle ultime settimane, infatti, risultano diversi i colloqui tra Andrea e la sorella. Per questo motivo la Procura di Milano ha emesso un provvedimento per controllare i cellulari delle persone coinvolte in questa vicenda e presto ci potrebbero essere importanti novità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Conte: “Il clima deve essere alla base della ripresa dopo la pandemia”

nl pixel