Napoli - Inchiesta Fanpage, Roberto De Luca si dimette
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campania – Inchiesta Fanpage, Roberto De Luca si dimette

Napoli

Inchiesta Fanpage, si dimette Roberto De Luca, ex assessore del Bilancio del comune di Salerno.

Napoli – Prosegue il terremoto giudiziario e mediatico intorno all’inchiesta condotta da Fanpage in cui sarebbero evidenti comportamenti illeciti da parte di Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania e ormai ex assessore del Bilancio del comune di Salerno.

A comunicare la decisione è stato lo stesso Roberto De Luca, il quale ha preso la parola durante un convegno organizzato proprio nella sua città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini

Roberto De Luca è al momento iscritto al registro degli indagati della procura di Napoli. Su di lui pende l’accusa di corruzione dopo l’inchiesta condotta da Fanpage che ha portato alla luce trattative illecite per la gestione degli appalti per i rifiuti in Campania.

Queste le dichiarazioni di Roberto De Luca durante l’appuntamento elettorale del Pd: “Ho ricevuto attestati di stima e solidarietà, anche da tanti avversari politici, dopo la vicenda oscura in cui sono stato coinvolto. E’ chiaro a tutti che è stata messa in piedi una provocazione vergognosa. Ma non intendo offrire alibi a nessuno, né pretesti per operazioni di aggressione politica. Quindi rimetto il mio mandato di assessore al Comune di Salerno“.

Al convegno era presente anche Vincenzo De Luca, padre di Roberto, anche lui attaccato dal mondo politico che, in piena campagna elettorale, chiede chiarezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2018 13:50

Verso le elezioni, Prodi rompe il silenzio: “Sosterrò la coalizione di centrosinistra”

nl pixel