L'Uefa apre un'inchiesta sull'esultanza di Cristiano Ronaldo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve in apprensione, Cristiano Ronaldo a rischio squalifica in Champions

Cristiano Ronaldo

Juventus-Atletico Madrid, l’Uefa ha aperto un’inchiesta sui festeggiamenti di Cristiano Ronaldo. Il portoghese a rischio squalifica in Champions League.

Eroe indiscusso nella notte storica in cui la Juventus ha rimontato i due gol di svantaggio rimediati in terra spagnola eliminando l’Atletico Madrid grazie ai tre gol messi a segno da Cristiano Ronaldo, Cr7 non ha resistito alla tentazione di rispondere alla provocazione di Diego Pablo Simeone. E così il campione portoghese ha deciso di imitare il tecnico dei bianco-rossi mostrando gli attributi durante un’esultanza che i vertici dell’Uefa hanno considerato offensiva ed eccessiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Atletico Madrid, l’Uefa ha aperto un’inchiesta sull’esultanza di Cristiano Ronaldo

L’euforia, legittima, ha portato Cristiano Ronaldo a festeggiare in maniera decisamente poco elegante che potrebbe costargli una squalifica. L’Uefa ha infatti deciso di aprire un’inchiesta fondata sulle immagini televisive che mostrano i festeggiamenti del portoghese al termine della partita.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Juventus, Cristiano Ronaldo a rischio squalifica in Champions League

Nella migliore delle ipotesi Cristiano Ronaldo se la caverà con una multa, come successo per Diego Pablo Simeone. Nel caso in cui il gesto venga interpretato come un gesto offensivo nei confronti della tifoseria dell’Atletico, allora per il calciatore potrebbe scattare una squalifica.

Simeone e Cristiano Ronaldo: le differenze

Tra l’esultanza di Simeone e quella di Cristiano Ronaldo c’è una differenza sostanziale. L’allenatore ha mostrato los huevos ai propri tifosi, mentre Cr7 li ha indicati ai tifosi avversari.

I commissari dovranno decidere se il campione portoghese possa essere accusato di gesti offensivi contro la tifoseria o semplicemente di un eccesso punibili e archiviabile semplicemente con una sanzione economica.

In casa Juve si attendono non senza preoccupazione le decisioni dell’Uefa che potrebbe complicare la marcia dei bianconeri verso la finale di Champions League, grande obiettivo della società e della squadra, tra le grandi favorite alla vittoria finale dopo l’impresa contro l’Atletico Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Milan, ko che fa male. Contro-sorpasso dell’Inter, le partite decisive per difendere la Champions

nl pixel