Un automobilista ha provocato un incidente in autostrada dopo aver invertito il senso di marcia: il bilancio è di una vittima e un ferito.
Tragico incidente stradale a Gorizia, accaduto nell’autostrada A34, nei pressi di Villesse. La drammatica vicenda è accaduta stamattina, 9 febbraio, intorno alle 11:30. L’incidente è costato la vita ad una persona, mentre un’altra si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto appreso, un automobilista ha cambiato all’improvviso senso di marcia nell’autostrada, iniziando a guidare contromano. Questo gesto sconsiderato ha provocato un incidente frontale. Anche altre tre persone sono rimaste coinvolte nella vicenda. Fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita: i soccorritori hanno estratto i tre coinvolti dalle lamiere.
Non si può dire lo stesso per altre due persone, una deceduta ed un’altra ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Stando a quanto riferito dalla concessionaria autostradale, il tragico incidente è avvenuto a pochi metri dal piazzale della barriera che unisce la A34 con la A4.
Attualmente l’uomo ferito si trova ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Udine. Le sue condizioni erano talmente gravi subito dopo l’incidente che è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso. L’altra vittima invece è deceduta sul colpo: inutili i tentativi dei soccorritori che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della persona.
Sul posto sono giunte due ambulanze della Sores Fvg, insieme ad altri due mezzi di soccorso giunti subito dopo l’impatto. L’incidente, essendo accaduto nel cavalcavia che si trova sull’uscita dai centri commerciali, non ha interrotto la viabilità del traffico. Quest’ultimo è stato deviato sulla rotonda, che permette il rientro in autostrada dopo poche centinaia di metri.