Incidente sulla A1: tre morti e due ferite, tra cui una bambina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave incidente sulla A1: tre morti e due ferite gravi, tra cui una bambina

Incidente stradale auto distrutta

Incidente sulla A1 nella Galleria di Base: tre uomini morti, due ferite tra cui una bambina. Circolazione interrotta e sette chilometri di coda.

Terribile incidente a Variante di Valico lungo l’autostrada A1 nel primo pomeriggio di martedì 15 luglio, un’autovettura e un autocarro si sono scontrati violentemente all’interno della Galleria di Base, in provincia di Firenze. Il bilancio è gravissimo: tre uomini sono morti, una donna e una bambina sono rimaste ferite. Intanto, Elly Schlein è preoccupata per i dazi USA e ha invitato Giorgia Meloni ad uscire dalla “modalità aereo”.

Indicente in macchina

Incidente A1: sette chilometri di coda e tratto chiuso

L’impatto, come riportato da Fanpage, ha provocato il blocco completo della circolazione autostradale verso Bologna. Autostrade per l’Italia ha comunicato che il tratto tra Firenzuola e Badia è stato chiuso e si segnalano sette chilometri di coda a partire dallo svincolo di Aglio.

La nota delle 16 ha precisato: “Sulla Variante di Valico, in direzione di Bologna, il tratto è chiuso con 1 km di coda tra Firenzuola e Badia, per un incidente in galleria al km 26+800. Per il tratto chiuso ci sono 7 km di coda a partire da Calenzano“.

Le autorità consigliano percorsi alternativi per evitare il tratto interessato. “A chi è diretto verso Bologna, deve uscire a Firenzuola, o anticipare l’uscita a Barberino, percorrere la SS65, e rientrare in autostrada di Sasso Marconi. Ai soli veicoli leggeri si consiglia di percorrere la A1 Panoramica. Per le lunghe percorrenze a chi è diretto verso Milano, percorrere la A11 Firenze-Pisa nord, poi la A12 Sestri Levante-Livorno, e poi prendere la A15 Parma-La Spezia“, è il suggerimento diffuso da Autostrade per l’Italia.

Tre uomini morti e due ferite, tra cui una bambina: i fatti

L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30 nella Galleria di Base, come riportato da Rai News, nel tratto tra Firenzuola e Badia in direzione Bologna. Coinvolti nello scontro un autocarro e un’autovettura su cui viaggiavano tutte e cinque le persone rimaste coinvolte.

Purtroppo, per tre uomini non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. Una donna di 35 anni è stata estratta viva ma in gravissime condizioni e trasportata in codice rosso all’ospedale grazie all’intervento dell’elisoccorso. Anche una bambina, anch’essa ferita, è stata elitrasportata per ricevere cure mediche.

Leggi anche
L’incontro con l’ex si trasforma in un incubo: donna sequestrata e violentata per 12 ore

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2025 17:00

L’incontro con l’ex si trasforma in un incubo: donna sequestrata e violentata per 12 ore

nl pixel