Incidente A1, il video dell'autista del tir girato prima dello schianto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente A1, il video dell’autista del tir girato prima dello schianto finisce online

incidente camion

Dopo il tragico incidente sull’A1 che ha causato tre vittime e 14 feriti, spunta un video girato dall’autista del tir poco prima dell’impatto.

Il drammatico incidente avvenuto lunedì 4 agosto 2025 sull’autostrada A1, tra Firenze e Arezzo, ha causato tre morti e 14 feriti. Ma oltre alla ricostruzione della dinamica, come riportato da Corriere Fiorentino, a sorprendere e sollevare nuovi interrogativi è un video girato dall’autista del tir pochi minuti prima dello schianto. Poi misteriosamente pubblicato online. Il filmato, ora acquisito agli atti dalla Procura di Arezzo, è al centro dell’inchiesta.

incidente con camion accartocciato

Incidente in A1, spunta il video girato prima dall’autista del tir dell’impatto

L’autista del tir, un uomo italiano di 58 anni residente nel Nord, lunedì mattina alle 10:48 – pochi minuti prima dell’impatto – ha registrato un video. Il contenuto, pubblicato sul suo canale YouTube, mostra che è stato caricato proprio il 4 agosto 2025, lo stesso giorno dell’incidente.

Un dettaglio che apre un vero e proprio giallo: il camionista, dopo lo schianto, è stato immediatamente ricoverato in ospedale. È quindi ritenuto impossibile che abbia potuto pubblicare lui stesso il filmato. A rendere ancora più delicata la situazione è il fatto che l’uomo, solo due giorni dopo, il 6 agosto, avrebbe appreso della morte delle tre persone coinvolte. In quel momento, avrebbe avuto un malore.

Indagini in corso sulla pubblicazione del video

La polizia postale ha ricevuto l’incarico di verificare chi abbia effettivamente caricato il filmato sui social. Gli inquirenti vogliono chiarire, aggiunge Corriere Fiorentino, quando esattamente il video è stato pubblicato e attraverso quali strumenti. Non è ancora chiaro se il contenuto fosse stato programmato in anticipo. Oppure se qualcun altro, con accesso agli account del camionista, lo abbia messo online dopo l’incidente.

Questo elemento sta assumendo un’importanza crescente nell’ambito delle indagini aperte dalla Procura di Arezzo, che già vede l’autista indagato per omicidio stradale plurimo e lesioni colpose.

Leggi anche
Donna accoltellata a morte dall’ex compagno: la fuga con gli abiti sporchi di sangue

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2025 17:14

Donna accoltellata a morte dall’ex compagno: la fuga con gli abiti sporchi di sangue

nl pixel