Incidente spaventoso: muore incastrato tra le lamiere, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente spaventoso: muore incastrato tra le lamiere, le immagini

incidente con camion accartocciato

Grave incidente sulla A4 tra San Stino di Livenza e Portogruaro: cinque mezzi pesanti coinvolti, un automobilista di 40 anni perde la vita.

Il tratto autostradale dell’A4, tra San Stino di Livenza e Portogruaro, è stato teatro di un tragico incidente nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto. Verso le 16, cinque mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un doppio schianto che ha portato alla morte di un automobilista di 40 anni. La vittima, alla guida di una Porsche Macan Gts, è rimasta incastrata sotto uno dei camion, decedendo sul colpo.

incidente d'auto, macchina accartocciata

Muore incastrato tra le lamiere della Porsche

Il sinistro si è verificato al chilometro 429 dell’autostrada, in direzione Trieste. L’incidente ha provocato anche due feriti, mentre l’automobilista deceduto sembra non si sia accorto della colonna di camion fermi a causa di un precedente tamponamento. Nonostante i pannelli a messaggio variabile avessero segnalato il rallentamento, il conducente della Porsche ha finito la sua corsa sotto il mezzo pesante, senza alcuna possibilità di evitare l’impatto.

Dinamica dell’incidente e intervento dei soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è stato causato da un autoarticolato proveniente da Venezia che non si sarebbe accorto della colonna di veicoli rallentata davanti a sé. Dopo aver percorso diversi metri senza frenare, il camion si è scontrato violentemente con gli altri mezzi già coinvolti nel precedente incidente. L’impatto ha innescato una serie di tamponamenti a catena che ha aggravato la situazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo del conducente dalla sua auto, mentre il traffico è rimasto bloccato per ore, causando lunghe code e disagi significativi per gli automobilisti. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità.

Questo tragico incidente evidenzia ancora una volta la pericolosità del tratto autostradale dell’A4, tristemente noto per i numerosi incidenti che vi si verificano. Nonostante le segnalazioni e le misure preventive, la distrazione o la mancata attenzione alle condizioni del traffico possono avere conseguenze devastanti. Le autorità invitano tutti gli automobilisti a guidare con la massima prudenza e a rispettare le indicazioni segnalate lungo il percorso. Qui le foto dalla pagina social Veneto orientale informazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2024 10:58

Un anno dalla tragedia di Brandizzo: commemorazioni e aggiornamenti sull’inchiesta

nl pixel