Incidente ad Alessandria, in 7 dentro l’auto: i dettagli

Incidente ad Alessandria, in 7 dentro l’auto: i dettagli

Sono emersi nuovi dettagli sull’incidente avvenuto ad Alessandria. Vincenzo Parisi, inizialmente dichiarato morto, è ricoverato in ospedale.

Viaggiavano in sette dentro una Peugeot. Dopo aver visto i lampeggianti dei carabinieri, il conducente si è dato alla fuga. L’incidente è avvenuto sulla provinciale 244. Il ragazzo alla guida ha perso il controllo della vettura ed è finito fuori strada.

Chi sono le vittime

Le vittime della vicenda sono un 23enne, Lorenzo Pantuosco, un 21ernne, Lorenzo Vancheri, e una 15enne, Denise Maspi. Secondo quanto appreso il conducente sarebbe ricoverato in ospedale, non in pericolo di vita. Gli altri tre passeggeri sono rimasti feriti. Uno di loro è in condizioni gravissime.

L’incidente è avvenuto nella provinciale 244 tra Cabanette e il sobborgo di Cantalupo. Uno dei feriti si trova ricoverato in condizioni gravissime. Si tratta del 21enne Vincenzo Parisi, in un primo momento giudicato morto a seguito di un arresto cardiaco. In realtà il giovane si trova ricoverato in ospedale e lotta per rimanere in vita.

Il conducente non ha rispettato l’alt dei carabinieri, e si è dato alla fuga. Erano in sette dentro la vettura. Attualmente gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Si presume che il conducente possa non aver rispettato l’alt dei carabinieri perché all’interno della vettura, omologata per cinque persone, si trovavano in sette.

Adesso si attendono gli esiti esami tossicologici e alcolemici. Tra le possibili cause dell’incidente, oltre all’alta velocità del conducente, anche la presenza di nebbia fitta e manto stradale scivoloso a causa del ghiaccio creatosi per le basse temperature.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, due squadre dei carabinieri e il personale medico sanitario del 118. L’intervento di recupero è durato due ore. Secondo quanto appreso in una nota di Rfi, sulla linea Alessandria – San Giuseppe di Cairo il traffico risulta limitato tra il capoluogo di provincia piemontese e Acqui Terme.