Terribile incidente aereo per un velivolo che era appena decollato nei pressi dell’aeroporto Mesa-Falcon Field, in Arizona. Le immagini.
Arrivano notizie drammatica dall’Arizona e precisamente dall’aeroporto di Mesa-Falcon Field dove si è verificato un terribile incidente aereo. Secondo le informazioni riportate da diversi media locali, pare che il velivolo si sia schiantato nelle fasi appena successive al decollo andando a colpire un altro mezzo poco distante. Purtroppo, il bilancio dell’accaduto è stato gravissimo con diverse vittime.
Incidente aereo in Arizona: i fatti
Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente aereo riportate dai media locali, il sinistro si è verificato nella serata di martedì nei pressi dell’aeroporto Mesa-Falcon Field, in Arizona. Pare che un velivolo si sia schiantato nelle fasi appena successive al decollo.
Il mezzo avrebbe perso il controllo andando a finire oltre le barriere protettive che delimitano l’aeroporto. L’aereo avrebbe fermato la sua corsa solo dopo l’impatto con un altro velivolo che si trovava nelle vicinanze.
Sul web si sono immediatamente diffuse varie immagini che mostravano come, appena fuori dall’aeroporto, fosse scaturito anche un imponente incendio, probabilmente a seguito dell’impatto tra i mezzi.
Five lives feared to have been lost at Mesa, Arizona after a Honda HA-420 aircraft (N57HP) crashed on takeoff at approx. 1640 this afternoon.
— FL360aero (@fl360aero) November 6, 2024
The aircraft, while departing Runway 22L at Falcon Field Airport (Mesa, AZ, USA), initiated a high-speed RTO, but could not stop on the… pic.twitter.com/DprAoRXj76
Il bilancio e il commento delle autorità
Al momento le forze dell’ordine non si sono sbilanciate sulle vittime dell’incidente ma pare che almeno 5 persone abbiano perso la vita nel sinistro. “Stiamo lavorando a un incidente aereo a Greenfield e McKellips Road a Mesa. L’intera area sarà chiusa per diverse ore. Occorre cercare un percorso alternativo”, hanno fatto sapere le forze dell’ordine invitando i cittadini della zona a cambiare strada per evitare di rimanere bloccati.
Per quanto riguarda, invece, le persone a bordo dei veicoli, come detto, per il momento sarebbero state confermate solo 5 persone dal portavoce della Federal Aviation Administration, Donnell Evans, Allo stesso modo, le autorità locali non hanno escluso la possibilità della presenza di altri passeggeri.