Un piccolo aereo Beech BE35 si è schiantato e ha preso fuoco a Greenwood Village, sobborgo di Denver. Due le vittime. NTSB e FAA indagano.
Una tragedia ha colpito la comunità di Greenwood Village, sobborgo di Denver, nella giornata di venerdì, quando un piccolo aereo Beech BE35 si è schiantato e ha preso fuoco in un’area industriale. L’incidente ha causato la morte di due persone, secondo quanto confermato dalle autorità.

Il contesto dell’incidente
L’aereo era impegnato in una serie di manovre di addestramento. “Il crash è avvenuto mentre l’aereo stava tornando all’aeroporto”, ha dichiarato la National Transportation Safety Board (NTSB). Dall’audio del controllo del traffico aereo si apprende che il pilota “aveva recentemente decollato e stava probabilmente effettuando esercitazioni di atterraggio e decollo”.
Una testimone, Deborah Takahara, portavoce dell’ufficio dello sceriffo della Douglas County, ha dichiarato che “l’incidente è stato inizialmente segnalato come un’esplosione”. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di South Metro Fire Rescue, che hanno trovato “l’aereo Beech BE35 completamente avvolto dalle fiamme”, come riferito dal portavoce Brian Willie. “Il fuoco minacciava di propagarsi a un edificio vicino e ad alcuni generatori a gasolio”, ha aggiunto.
Il luogo dello schianto e le indagini
L’aereo è precipitato “in un vialetto tra un edificio tipo magazzino e i generatori”, in un complesso che, secondo i registri catastali, ospita data center a servizio di varie aziende. Poco dopo il decollo, un altro pilota ha segnalato via radio: “Tower, c’è fumo sul lato sinistro. Sembra sia caduto”, seguito da: “Sembra si sia schiantato nel parcheggio a circa un miglio a sud-est del campo volo”.
Secondo le autorità, il NTSB rilascerà “una relazione preliminare sull’incidente entro 30 giorni”. Le indagini sono condotte congiuntamente dalla NTSB e dalla Federal Aviation Administration (FAA). Cliccando qui, è possibile vedere le immagini dell’incidente su cpr.org.