Un tragico incidente aereo: perde il controllo e si schianta su una casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un tragico incidente aereo: perde il controllo e si schianta su una casa

elicottero precipitato

Un tragico incidente aereo a Nettuno vede un aliante schiantarsi durante il decollo, ferendo gravemente una coppia anziana.

Un tranquillo mattino a Nettuno, in provincia di Roma, è stato interrotto da un grave incidente aereo avvenuto domenica 5 maggio. Un aliante a motore, durante la delicata fase di decollo, ha perso il controllo, finendo la sua corsa contro la recinzione di un’abitazione privata.

elicottero precipitato
Leggi anche
Il mistero degli ultimi scritti di Giulio Regeni: dubbi e verità nascoste

Incidente aereo, l’analisi dello schianto: cosa è andato storto?

Come riportato da Today.it, l’incidente si è verificato poco prima delle 9:00 in Via Rocca di Mezzo, un’area normalmente tranquilla, che si è improvvisamente trovata al centro di una scena da film.

Secondo le prime indagini, mentre l’aliante era ancora in fase di rullaggio sulla pista, ha inaspettatamente deviato dalla sua traiettoria, precipitando in una cunetta adiacente.

La perdita di controllo ha causato il ribaltamento del velivolo, che ha poi impattato violentemente contro una recinzione privata. A bordo del velivolo si trovavano un marito e una moglie, rispettivamente di 64 e 65 anni.

Il marito, che era al comando dell’aliante, è stato gravemente ferito nell’incidente. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato necessario l’intervento di un eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale San Camillo di Roma.

La moglie, anch’essa seriamente ferita, è stata invece trasportata dall’ambulanza del 118 in codice rosso agli ospedali Riuniti di Anzio.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno e i soccorritori, che hanno lavorato con solerzia per assistere le vittime e per cercare di comprendere le cause dell’accaduto.

Nonostante le indagini siano ancora in corso, al momento le autorità non escludono nessuna ipotesi, considerando sia un possibile errore umano sia un guasto meccanico come cause potenziali del tragico evento.

L’area dell’incidente è stata temporaneamente isolata per permettere le operazioni di soccorso e per facilitare la raccolta di prove che potrebbero essere cruciali per l’indagine.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2024 13:08

Il mistero degli ultimi scritti di Giulio Regeni: dubbi e verità nascoste

nl pixel