Incidente in allenamento per Egan Bernal. Il colombiano si è scontrato contro un bus. E’ a forte rischio la stagione.
ROMA – Brutto incidente in allenamento per Egan Bernal. Come confermato anche dal team, il colombiano durante un’uscita con i suoi compagni si è scontrato con un bus ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto alle prime cure. Il ciclista è sempre stato cosciente e le sue condizioni non preoccupano, ma la stagione è a forte rischio e nei prossimi giorni si capiranno meglio i tempi di recupero.
Incidente in allenamento per Bernal, le sue condizioni
Al momento non si conoscono le sue reali condizioni. Dalla Colombia i media hanno comunicato la notizia di una frattura del femore con l’interessamento della rotula tanto che i medici lo avrebbero subito sottoposto ad un intervento chirurgico per poi iniziare subito il suo percorso di recupero.
La notizia dell’intervento chirurgico è stata confermata nella giornata del 25 gennaio. Il ciclista è stato operato e l’intervento si p concluso con successo. Come specificato dalla clinica, si è trattato di un intervento neurochirurgico. Dopo l’operazione Bernal è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Nel bollettino medico si legge che l’intervento alla colonna vertebrale è stato eseguito mantenendo l’integrità neurologica.
Stagione a rischio
La stagione di Bernal è fortemente a rischio. Se saranno confermate le indiscrezioni pubblicate dai media colombiani, per il portacolori della Ineos la stagione 2022 potrebbe addirittura saltare e quindi si dovrà aspettare il 2023 per rivedere il classe 1997 in strada.