Incidente terribile tra auto e bus: dramma per madre e figli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente terribile tra auto e bus: dramma per madre e figli

incidente stradale con un bus distrutto

Ancora uno schianto mortale tra un’auto e un bus: un incidente terribile è avvenuto in queste ore e il bilancio è davvero drammatico.

Drammatico incidente stradale tra un’auto e un bus. In queste ore si è verificato un pesante schianto avvenuto in Austria, ad Assling, a poca distanza dal confine italiano. Sono stati coinvolti anche una madre e i suoi tre figli che, dalle prime informazioni raccolte, abitavano in Alto Adige. La donna e due dei bimbi sono deceduti.

incidente stradale con un bus distrutto
Leggi anche
Cadavere trovato tra le campagne: l’ipotesi shock

Incidente auto-bus: la dinamica

Secondo quanto si apprende, nella serata di lunedì 22 gennaio, un terribile incidente ha coinvolto un’auto e un bus di linea. Sulla vettura viaggiava una donna di 47 anni insieme ai suoi tre figli. Dalle prime ricostruzioni, la famiglia, infatti, sarebbe dell’Alto Adige.

La dinamica di quanto accaduto ad Assling, nel Tirolo Orientale, a una trentina di chilometri dal confine italo-austriaco, non sarebbe ancora chiarissima. Sembra che l’impatto sia avvenuto in prossimità di una curva a destra.

Lo scontro tra l’auto, una Panda, e un bus di linea sarebbe stato violentissimo tanto da rendere necessario l’intervento di più di 100 soccorritori per estrarre la conducente della vettura e i suoi bambini dalle lamiere. Sono stati loro ad avere la peggio mentre la conducente dell’autobus è rimasta illesa.

Il drammatico bilancio

Il bilancio di quanto accaduto, come detto, è stato drammatico. La donna e uno dei figli, di sette anni, sarebbero morti prima dell’arrivo dei soccorritori. Mentre gli altri due bambini, di 10 e 13 anni, sono stati elitrasportati in ospedale a Innsbruck e Klagenfurt in condizioni critiche.

In modo particolare, già nella serata di ieri, ecco la notizia della morte del bimbo di 10 anni mentre il fratellino sarebbe ancora in vita, l’unico sopravvissuto all’impatto.

Sul terribile incidente stanno indagando ora le forze dell’ordine per comprendere meglio dinamica ed eventuali responsabilità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2024 9:35

Cadavere trovato tra le campagne: l’ipotesi shock

nl pixel