Tragedia al Motor Bike Expo di Verona, dove un’auto è finita contro la folla durante l’esibizione di uno stuntman.
Momenti di terrore si sono vissuti al Motor Bike Expo di Verona quando, durante un’esibizione di uno stuntman, un’auto è finita contro le transenne del guardrail, dietro le quali si trovavano gli spettatori. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi: si contano già numerosi feriti.
L’incidente al Motor Bike Expo
Un terribile accaduto che oggi, venerdì 19 gennaio, ha gettato un’ombra sulla giornata inaugurale del Motor Bike Expo. Tra i presenti, molti appassionati e professionisti del settore che di certo non avevano previsto la possibilità di vivere attimi di estrema paura.
Da una prima ricostruzione, sembra che l’incidente sia avvenuto quando l’auto, guidata da uno stuntman, sia finita a ridosso delle tribune, facendo cadere diversi spettatori che stavano seguendo lo show. Le persone che si trovavano assiepate dietro il dispositivo di sicurezza sono crollate a terra.
Le condizioni dei feriti
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con 5 ambulanze, oltre a Polizia e Carabinieri. I feriti confermati al momento sono 10, e hanno riportato alcuni traumi e contusioni.. Sette di loro sono stati classificati in codice verde e tre in codice giallo, che sono stati trasportati al Paolo Confortini dell’ospedale di Borgo Trento e negli ospedali di Negrar e Villafranca di Verona.
Fortunatamente, nessuno sarebbe in pericolo di vita. Intanto le forze dell’ordine proseguono con l’effettuazione dei rilievi e nell’ascolto dei testimoni, per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Tutte le esibizioni della fiera motoristica sono state momentaneamente sospese in attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti del caso