Casnigo, due morti e un ferito grave: un’auto prende fuoco dopo uno scontro frontale sulla statale 671, le indagini in corso sull’incidente.
Mentre Ilaria Salis denuncia le condizioni della detenzione di Greta Thunberg, un grave incidente tra due auto sconvolge Casnigo, in provincia di Bergamo. Un violento scontro frontale ha provocato la morte di due persone e il ferimento grave di un ragazzo di 19 anni. L’incidente, come riportato da Today, è avvenuto nella prima mattina di domenica 5 ottobre sulla statale 671.

Auto prende fuoco dopo un frontale: due morti e un ferito
Secondo una prima ricostruzione, come riportato da Today, lo scontro è avvenuto poco dopo le 7 del mattino per cause ancora in fase di accertamento. Le due auto viaggiavano in direzioni opposte quando si sono scontrate frontalmente.
Dopo l’impatto, una delle due vetture ha preso fuoco, intrappolando all’interno due persone che purtroppo non sono riuscite a salvarsi. Le vittime, delle quali non sono ancora state rese note le generalità, sono morte tra le fiamme.
Determinante è stato l’intervento di due vigili del fuoco fuori servizio che, trovandosi casualmente sul luogo dell’incidente, hanno utilizzato degli estintori per impedire che le fiamme raggiungessero anche l’altra vettura coinvolta.
Proprio in quest’ultima si trovava un ragazzo di 19 anni, rimasto ferito in modo grave. Il giovane è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del comando di Bergamo e successivamente trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Casnigo, indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
I carabinieri di Clusone, aggiunge Today, sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, una delle ipotesi è che possa esserci stata un’invasione di corsia da parte di uno dei due veicoli, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Non sono ancora disponibili informazioni ufficiali sull’identità delle due vittime. Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini per chiarire ogni dettaglio della tragedia.