Incidente tra le auto della scorta di Mattarella e Casellati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura durante la visita del presidente Mattarella a Vo’, contatto tra le auto della scorta del Capo dello Stato e della Casellati

Sergio Mattarella

Piccolo incidente tra le auto della scorta di Mattarella e Casellati a Vo’. Nessun ferito.

VO’ EUGANEO – Incidente tra le auto della scorta di Mattarella e Casellati a Vo’ Euganeo. Come raccontato da La Repubblica, la vettura della presidente del Senato nel tentativo di superare il lungo corteo al seguito del Capo dello Stato ha speronato una delle vetture dell’inquilino del Quirinale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attimi di paura anche perché un anziano è finito fuori strada per evitare lo scontro con l’auto della numero uno di Palazzo Madama. Fortunatamente nessuno si è fatto male con le persone della scorta che si sono chiarite subito dopo.

L’incidente

Un sorpasso azzardato. Sembra essere questa la dinamica dell’incidente tra le vetture della scorsa del Capo dello Stato e della presidente Casellati. L’inquilina di Palazzo Madama era in ritardo visto che doveva arrivare prima del presidente Mattarella.

Per cercare di rispettare il protocollo previsto dal Quirinale una delle auto della scorta ha azzardo il sorpasso andando a speronare la vettura che precedeva quella del Capo dello Stato. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Apprensione per una persona anziana che stava viaggiando sulla corsia opposta. Per evitare l’impatto è finito fuori strada senza particolari conseguenze visto che non c’è stato bisogno del trasferimento in ospedale.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Mattarella a Vo’ per l’inaugurazione dell’anno scolastico

Il Capo dello Stato e la presidente Casellati erano diretti alla manifestazione per l’inaugurazione dell’anno scolastico in programma lunedì 14 settembre 2020 a Vo’ Euganeo. Come previsto dal protocollo del Quirinale, il presidente Mattarella doveva essere l’ultimo. Per questo motivo il sorpasso della scorta dell’inquilina del Palazzo Madama.

Nessun particolare problema per le persone coinvolte in questo incendio. Apprensione per le condizioni di un anziano finito fuori strada per evitare l’impatto con l’auto della scorta della Casellati. Tanta paura ma nessun danno fisico per l’uomo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Referendum sul taglio dei parlamentari: il quesito, quando si vota e come

nl pixel