Tragedia in Portogallo, bus turistico si ribalta a Madeira
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Portogallo, bus turistico si ribalta a Madeira

Ambulanza barella

Un autobus turistico si è ribaltato a Madeira, in Portogallo. Il mezzo è precipitato sopra una casa finendo in una scarpata.

MADEIRA (PORTOGALLO) – Tragedia nella serata di mercoledì 17 aprile 2019 in Portogallo. A Madeira un bus turistico si è ribaltato precipitando sopra una casa nella zona di Canico. I media locali – che hanno riportato la notizia – parlano di diversi morti anche se ancora non si hanno numeri ufficiali.

Un primo bilancio parla di 28 vittime ma il numero sembra destinato ad aumentare. Sono in corso i soccorsi per estrarre le persone dalle lamiere. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalle autorità le vittime sono tutte tedesche. Si è al lavoro per cercare di accertare la dinamica di questo incidente che continua ad essere al momento misteriosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tragedia in Portogallo, autobus si ribalta a Madeira

Secondo una prima ricostruzione fatta dalle autorità locali, l’autobus era diretto a Funchal quando l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo. Prima di finire nella scarpata il pullman si è scontrato con un altro bus. Il secondo veicolo non ha subito particolari danni.

I soccorsi sono stati chiamati immediatamente ma il bilancio sin da subito è sembrato grave. Le prime informazioni parlano di 28 morti e di diversi feriti in gravi condizioni e per questo si teme che le vittime possano essere di più. L’autista e la guida turistica sono sopravvissuti all’incidente ma sono stati ricoverati in ospedale.

Non è chiara la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti sono al lavoro per accertare meglio la vicenda anche se l’obiettivo principale resta quello di salvare più vite possibili. A bordo del mezzo c’erano 57 persone di nazionalità tedesca. Nelle prossime ore ci potrebbero essere i primi interrogatori per capire cosa sia realmente successo in questo mercoledì dove un autobus è finito in una scarpata dopo aver perso il controllo in curva.

fonte foto copertina https://twitter.com/ricci_davide77

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 15:58

Morto ex presidente del Perù, si è sparato durante l’arresto

nl pixel