Schianto devastante in autostrada: bilancio terribile

Schianto devastante in autostrada: bilancio terribile

Grave incidente stradale sull’autostrada A1 alle prime luci di oggi. Il bilancio dell’accaduto è stato fin da subito drammatico.

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 6 di questa mattina, giovedì 24 ottobre 2024, sulla autostrada A1 Milano-Napoli. Secondo le primissime informazioni trapelate lo schianto è avvenuto all’altezza del km 457, in provincia di Terni, e avrebbe coinvolto un’auto e un mezzo pesante. Nel dettaglio, il sinistro è avvenuto fra gli svincoli di Orvieto e Attigliano. Il bilancio è stato tremendo.

Incidente sull’autostrada A1: i fatti

Ennesimo incidente stradale in Italia. I fatti sono accaduti intorno alle ore 6 di oggi lungo il tratto umbro dell’autostrada A1, fra gli svincoli di Orvieto e Attigliano, precisamente al chilometro 457, direzione Roma in provincia di Terni. Secondo quanto si apprende dalla polizia stradale di Orvieto, sarebbero stati coinvolti una vettura e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, gli operatori del 118 e gli addetti di Autostrada per l’Italia.

Bilancio e situazione del traffico

Secondo quanto filtrato, a seguito del sinistro ci sarebbero state anche delle vittime. Il bilancio, infatti, parla di due morti e di un’altra persona rimasta ferita. Al momento non si conosce l’identità delle persone rimaste coinvolte.

Problematiche, invece, per quanto riguarda la circolazione con code che si sono formate dopo l’incidente. Il tratto di Autosole dove è avvenuto il sinistro è stato chiuso cuasando problematiche. In questo senso è stata impostata l’uscita obbligatoria ad Orvieto.

“Chi è diretto verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Orvieto, dove si registrano 3 km di coda a partire da Fabro”, può “percorrere la strada Provinciale 71 in direzione di Montefiascone, poi la strada statale 2 Cassia verso Viterbo e successivamente la superstrada Viterbo-Orte con rientro in autostrada ad Orte”, ha fatto sapere Autostrade.