Schianto devastante in autostrada con un incidente drammatico che ha visto un furgone e due auto protagonisti. Ci sono vittime.
Ennesimo incidente stradale avvenuto in Italia. I fatti sono accaduti nella serata di domenica 8 dicembre lungo l’autostrada A1 nei pressi di Firenze. Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro ha coinvolto ben tre mezzi: un furgone e due auto. Purtroppo, il bilancio è stato fin da subito drammatico e ancora adesso resta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Incidente autostrada A1: i fatti
Sono state ore problematiche nelle strade italiane. In particolare sull’autostrada A1, direzione nord, vicino a Firenze, dove si è verificato un brutale incidente attorno alle 21.40 di ieri, domenica 8 dicembre.
A rimanere coinvolti nel sinistro, stando a quanto riportato dal’Ansa, un furgone e due auto nel tratto tra Calenzano e il bivio con la Direttissima verso Bologna, nel territorio del comune di Barberino del Mugello.
Al momento non è ancora chiaro quanto sia successo e l’esatta dinamica dell’accaduto ma sul posto sono intervenuti il 118 con numerose ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. L’intervento delle autorità, da quanto si è appreso, è stato piuttosto complicato con i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre le vittime e le persone rimaste bloccate all’interno degli abitacoli dei veicoli.
Il bilancio
Secondo quanto si apprende, a seguito dell’incidente in autostrada, sarebbero state ben tre le vittime. Il bilancio, inizialmente, parlava di due morti, ma anche un terzo individuo è morto nella notte all’ospedale Careggi di Firenze, dove era stato trasportato d’urgenza.
Il sinistro ha coinvolto anche altre persone con ben cinque individui che sono rimasti feriti nella dinamica dell’incidente, anche se in modo non grave. Quattro di loro sono state portate all’ospedale di Careggi mentre una a Borgo San Lorenzo.