Incidente terribile in autostrada: bilancio drammatico

Incidente terribile in autostrada: bilancio drammatico

Grave incidente sull’autostrada A12 in queste ore. L’episodio tra i caselli di Rapallo e Chiavari: coinvolti un tir e alcune auto.

Ancora un incidente stradale, questa volta sull’autostrada A12 e precisamente tra i caselli di Rapallo e Chiavari. Tra i mezzi coinvolti un tir e alcune auto. Il bilancio di quanto accaduto sembra già essere drammatico con alcuni morti e diversi feriti.

Incidente sull’autostrada A12: il bilancio

Ancora un terribile incidente stradale in Italia. Questa volta, il sinistro si è verificato sull’autostrada A12, tra i caselli di Rapallo e Chiavari.

Da quanto si apprende, due persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite nel maxi tamponamento che ha coinvolto un tir e alcune auto. Secondo le informazioni raccolte, il tratto autostradale tra Rapallo e Chiavari è stato chiuso dalle 7. Sul posto sono intervenuti mezzi del 118, tra cui sei ambulanze, polizia stradale e vigili del fuoco.

Non è chiara, al momento, la dinamica del sinistro. Le forze dell’ordine sono alle prese con tutti gli esami del caso per ricostruire i fatti e assegnare eventuali responsabilità.

Sui social sono presenti alcuni post di utenti che fanno riferimento a quanto accaduto e che denunciano quello che, di fatto, si è trasformato in un altro episodio tragico sulle strade del nostro Paese.

L’ennesimo sinistro in Italia

Il Corriere della Sera ha sottolineato come il sinistro odierno non sia altro che l’ennesimo episodio avvenuto nelle strade italiane. Infatti, nelle scorse ore, era avvenuto un altro maxi tamponamento, in quel caso sull’A21, in provincia di Brescia, dove si sono verificati 11 distinti incidenti, con due morti, marito e moglie, un ferito grave in codice rosso, una decina di codici gialli e una trentina di codici verdi.

Il tema della sicurezza sulle strade resta, certamente, un argomento molto caldo e delicato nel nostro Paese ma non sembrano trovarsi le giuste soluzioni e rimedi.