Jesolo, barca rimane incastrata sotto un ponte pedonale: morta una donna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jesolo, barca rimane incastrata sotto un ponte pedonale: morta una donna

Ambulanza

Tragedia a Jesolo (Venezia). Una donna è morta nello scontro tra una barca e un ponte. Sulla vicenda indagano gli inquirenti.

JESOLO (VENEZIA) – Doveva essere una gita di piacere ma l’escursione in barca di un gruppo svizzero a Jesolo si è trasformato in tragedia. Nel pomeriggio di lunedì 29 aprile 2019, l’imbarcazione stava navigando lungo il Sile quando – per motivi ancora da accertare – è rimasta incastrata nei pressi del ponte pedonale.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il conducente della barca ha tentato di passare sotto il ponte senza rendersi conto che l’acqua alta non permetteva il passaggio. A farne le spese una donna elvetica che è stata schiacciata dalla struttura. A bordo della barca c’erano anche il marito e il figlio che non hanno potuto fare altro che assistere impotenti a questa tragedia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Jesolo (Venezia), barca si schianta contro un ponte: morta una donna

Sono in corso tutti le indagini per accertare meglio la dinamica della vicenda ma secondo una prima ricostruzione l’imbarcazione è rimasta incastrata con la prua e parte della tuga sotto il ponte. Il forte vento ha fatto sbattere in più di un’occasione la nave contro l’arcata di acciaio.

La vittima – almeno ascoltando le prime testimonianze – si sarebbe sporta per provare a liberare la nave dal ponte ma alla prima folata di vento è rimasta schiacciata. A nulla sono serviti i tentativi del personale del 118 di rianimarla. La donna è morta sul colpo e il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Sulla vicenda è stata aperta anche un’indagine da parte della Procura di Venezia che dovrà cercare di chiarire meglio l’episodio. Nelle prossime ore saranno sentite le persone a bordo dell’imbarcazione e non è esclusa l’iscrizione sul registro degli indagati. Episodio che ha sconvolto l’intera città di Jesolo piena di turisti per il ponte del 1° maggio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2019 18:56

Tragedia a Viareggio, 46enne uccide il padre dopo una lite

nl pixel