Tragedia a Palermo: tra i dispersi c’è Mike Lynch, noto per il suo ruolo nella vendita di Autonomy a HP.
Il mondo della tecnologia è in allarme per la notizia del naufragio dello yacht Bayesian, avvenuto a Palermo, che ha visto tra i dispersi Michael Lynch, conosciuto come Mike Lynch. L’imprenditore britannico, famoso per essere stato soprannominato il “Bill Gates britannico”, era a bordo dell’imbarcazione insieme ad altre persone, tra cui la moglie Angela Bacares, che è stata salvata.
Il tragico naufragio a Palermo
Un’imbarcazione a vela di 56 metri, battente bandiera inglese, è affondata al largo di Santa Flavia nelle prime ore del mattino. Il tutto, è avvenuto a causa di un violento temporale che ha colpito la zona. A bordo c’erano 22 persone di nazionalità straniera, sorprese dall’improvviso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le operazioni di salvataggio hanno permesso di mettere in salvo 15 persone, tra cui un neonato di meno di un anno, mentre 7 passeggeri risultano ancora dispersi. I soccorsi continuano a cercare i dispersi e a gestire le conseguenze di questa drammatica tragedia in mare.
Chi è Mike Lynch: il “Bill Gates britannico”
Mike Lynch, meglio conosciuto come Mike Lynch, è uno degli imprenditori tecnologici più influenti del Regno Unito. Spesso paragonato a Bill Gates per il suo acume e successo nel settore, è il fondatore della softwarehouse Autonomy Corporation. Lynch ha raggiunto il picco della notorietà con la vendita della sua azienda a Hewlett-Packard (HP) per 11,1 miliardi di dollari nel 2011. Tuttavia, la vendita è stata seguita da un lungo contenzioso legale, in cui Lynch è stato accusato di frode per aver gonfiato i dati economici dell’azienda. Dopo anni di battaglie legali, lo scorso giugno tutte le accuse contro di lui sono cadute, lasciandolo completamente scagionato. La scomparsa di Lynch nel naufragio rappresenta una grande perdita per il mondo della tecnologia e per chi lo conosceva da vicino.