Tragico schianto mortale: impatto devastante tra bus e auto

Tragico schianto mortale: impatto devastante tra bus e auto

Incidente mortale nelle strade italiane: coinvolti diversi mezzi tra cui un bus. I fatti nel Bolognese: il tragico bilancio.

Ancora un incidente stradale mortale in Italia. Il sinistro è andato in scena nelle scorse ore nel Bolognese quando un bus si è scontrato con una vettura sulla Persicetana a Tavernelle d’Emilia, frazione del comune di Calderara di Reno, nel Bolognese. Purtroppo, l’entità di quanto accaduto è sembrata subito grave con il bilancio che è stato drammatico.

Incidente bus-auto nel Bolognese: i fatti

Incidente stradale mortale nelle scorse ore nel Bolognese. Il sinistro ha visto coinvolti un autobus e una vettura che si sono scontrati sulla Persicetana a Tavernelle d’Emilia, frazione del comune di Calderara di Reno, nell’hinterland di Bologna.

Stando alle prime informazioni, il tragico e mortale impatto si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 8 gennaio, in un tratto rettilineo della strada provinciale. Al momento la dinamica e le ragioni dell’incidnete restano da chiarire.

Come detto, sono stati coinvolti due mezzi: un bus e un’auto, precisamente una vecchia Fiat Panda che si è scontrata frontalmente con una corriera che faceva servizio di linea tra i paesi del Bolognese.

Da quanto si apprende, l’impatto è stato così forte da spingere la vettura fuori strada. La Panda ha sbandato uscendo in una cunetta a lato della strada.

Il bilancio

A seguito del sinistro è scattato l’allarme con una telefonata di emergenza alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con diverse ambulanze. Purtroppo, però, al netto del pronto intervento non c’è stato nulla da fare per una persona coinvolta che ha perso la vita.

Il bilancio, quindi, sarebbe di una vittima e di una ventina di feriti, alcuni lievi e altri con contusioni guaribili in pochi giorni.

Secondo quanto riferito da Fanpage, due persone sono state trasportate in ospedale con ferite di media gravità e ricoverate all’ospedale Maggiore di Bologna. Anche in questo caso, va detto, le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Tra di loro ci sarebbe una passeggera dell’autobus che si trovava nei primi posti della corriera e che sarebbe stata sbalzata in avanti al momento dell’impatto.