Un terribile incidente è avvenuto nella notte: un bus si è schiantato sulla carreggiata dell’autostrada A1. Il drammatico bilancio.
Ancora uno schianto terribile sulle strade italiane. Nella notte, un bus ha avuto un terribile incidente sull’autostrada A1. Un mezzo, un Flixbus partito da Milano con direzione Roma, è finito contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata. Il bilancio del sinistro è stato drammatico.
Incidente per un bus sull’A1: i fatti
Un tragico schianto nella notte tra domenica e lunedì sull’autostrada A1 ha visto coinvolto un Flixbus partito da Milano in direzione Roma.
Da quanto si apprende da diversi media di informazione, l’incidente sarebbe avvenuto precisamente intorno alle 2.45 tra i caselli di Modena Sud e Valsamoggia.
Non ci sono ancora certezze sulla dinamica del sinistro ma, secondo una prima ricostruzione, l’autobus avrebbe fatto tutto da solo. L’autista avrebbe perso il controllo e il mezzo sarebbe finito contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata. Non è chiaro se sia stato un errore del conducente o se il mezzo abbia avuto un guasto.
Quello che è certo è che l’impatto sia stato molto violento portando ad un bilancio tragico.
Il bilancio
A seguito dell’incidente, come detto, diverse persone sono rimaste coinvolte. Il primo bilancio è davvero tragico. Si parla di una persona morta, un 19enne, e di altre sei persone ferite, di cui due in gravi condizioni.
La squadra dei vigili del fuoco di Vignola è intervenuta subito dopo l’accaduto per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico al 118. Sul posto sono anche intervenue una eliambulanza, un’auto medica e quattro ambulanze accompagnate da varie pattuglie della Stradale.
A causa del sinistro il traffico è rimasto in tilt per qualche ora ma la situazione sembra, adesso, essere tornata nella norma.