Terribile incidente ad un bus di linea che è andato distrutto dopo lo scontro con un furgone. Ci sono vittime e feriti.
Ennesimo incidente per un bus in Italia, questa volta a Cessole, in provincia di Asti. Il sinistro ha coinvolto un mezzo di linea e un furgone causando diverse vittime: un morto e tanti feriti. Sull’accaduto sono ancora in corso le indagini ma è giallo sulla dinamica.
Incidente bus: lo scontro col furgone
Incidente mortale sulla provinciale che collega Cessole a Bubbio. Coinvolti un bus di linea e un furgone. Il sinistro, avvenuto nella giornata di mercoledì 3 gennaio intorno alle 19:30, ha causato anche un morto e diversi feriti. La vittima, da quanto si apprende da La Stampa, è il 55enne Alessio Pisano, residente a Cairo (CN), autista di un autobus della Bus Company partito da Acqui Terme (AL) e diretto a Cortemilia.
Sarebbe stato proprio l’autobus ad aver urtato un furgone finendo poi fuori strada all’altezza del curvone che porta al rettilineo di ingresso paese.
Poco dopo l’incidente sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco del comando di Asti e il personale medico del 118 che, però, non ha potuto fare nulla per salavere la vita all’autista.
GIallo sulla dinamica
Al momento ci sono alcuni dubbi sulla dinamica dell’incidente che è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Canelli e delle Stazioni di Bubbio e Nizza Monferrato.
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro tra i due mezzi sarebbe avvenuto in prossimità di una curva che porta al rettilineo con cui si entra in paese. Tra le altre cose, pare che proprio il tratto in cui è avvenuta la tragedia fosse già finito al centro delle attenzioni dell’amministrazione locale in passato.
Entrambi i veicoli, dopo l’impatto, hanno terminato la loro corsa fuori dalla carreggiata. Sicuramente ci sarà necessità di ulteriori approfondimenti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare anche eventuali responsabilità.