Incidente terrificante: bus si ribalta. Il bilancio pesantissimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente terrificante: bus si ribalta. Il bilancio pesantissimo

incidente con un bus bruciato e distrutto

Drammatico incidente per un bus che si è ribaltato uscendo fuori strada. Il sinistro, avvenuto in Germania, ha coinvolto un pullman della società Flixbus.

Si parla di diversi morti e tanti feriti come primo bilancio del drammatico incidente avvenuto in queste ore in Germania e che ha visto un bus ribaltarsi uscendo fuori strada. I fatti sono avvenuti tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, in direzione Monaco lungo l’autostrada A9, e hanno coinvolto un mezzo della società Flixbus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

incidente con un bus bruciato e distrutto

Bus si ribalta: il drammatico incidente

Come riportato dall’agenzia LaPresse, questa mattina è andato in scena un grave incidente sull’autostrada A9 nei pressi di Lipsia, in Germania. Nel dettaglio, un pullman Flixbus si è ribaltato intorno alle 9:45. Il mezzo, da quanto si apprende, sarebbe stato in viaggio per Monaco tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz quando è uscito di strada per ragioni ancora ignote e si è ribaltato.

Non ci sono molti dettagli sul drammatico incidente ma secondo le prime informazioni fornite e riportate dai media tedeschi tra cui la Bild, la polizia non ha voluto dare, al momento, il bilancio certo del sinistro. Per ora, l’A9 risulta essere stata completamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

Il bilancio

Le prime indiscrezioni sul bilancio del tragico incidente parlando di almeno cinque persone rimasta morte. Diverse, invece, quelle rimaste gravemente ferite.

In questo senso, un portavoce della polizia di Lipsia avrebbe confermato a LaPresse il numero delle vittime rimaste uccise nell’incidente e avrebbe anche aggiunto che i feriti “sono più di 12” e “non si sa ancora quanti sono feriti in modo grave”.

Nessun dettaglio, invece, sull’identità dei defunti: “Attualmente non si conoscono ancora le nazionalità delle vittime”.

L’agenzia ha anche sottolineato, citando la Bild, come nella stessa A9, nel maggio 2019, si era verificato un incidente simile ma circa 15 chilometri più a sud rispetto al sinistro odierno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 13:23

Arrestati tre “aiutanti” insospettabili di Messina Denaro

nl pixel