Incidente tra bus e auto a Piavon di Oderzo: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente tremendo: schianto tra bus pieno di studenti e un’auto. Il bilancio

vetro di autobus rotto

Un incidente bruttissimo si è verificato in queste ore tra un bus carico di studenti e una vettura. Il bilancio è stato subito grave.

Niente a che vedere con la strage verificatasi nei giorni scorsi all’estero, ma anche in Italia in queste ore è stato drammatico il bilancio dell’incidente accaduto tra un bus e un’auto a Piavon di Oderzo, in provincia di Treviso, lungo via Maggiore. Il mezzo pesante, carico di studenti, ha impattato contro una vettura provocando uno schianto dalle gravi conseguenze.

incidente bus con finestrini rotti

Incidente tra bus e auto: i dettagli

Sono ore di grande sgomento a seguito di un terribile incidente stradale verificatosi nella mattinata di mercoledì 29 ottobre a Piavon di Oderzo (Treviso) lungo via Maggiore. Nello specifico, un autobus di linea Atvo è uscito di strada dopo uno scontro con un suv. A bordo del mezzo pubblico, stando alle prime informazioni filtrate, c’erano circa 50 studenti diretti a scuola.

Secondo quanto si apprende, lo schianto è avvenuto subito dopo una grande curva per cause che dovranno essere accertate dai Carabinieri. Pare che l’automobile abbia invaso la corsia opposta senza dare possibilità all’autista del bus di schivarla.

Il bilancio e le prime testimonianze

Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco di Motta di Livenza e di Treviso, ambulanze e l’elicottero del Suem 118, la polizia locale e i carabinieri della stazione di Cessalto che stanno svolgendo gli accertamenti. Purtroppo, però, il bilancio è stato subito grave. Infatti, l’automobilista è deceduto e una decina di studenti che si trovavano a bordo del bus si sono feriti.

“L’autista Atvo ha tentato di evitare l’impatto, che però è stato inevitabile, e i due mezzi hanno terminato la corsa fuori strada, nei due lati opposti. Il bus Atvo è finito sul fianco nel fossato. Il conducente, mantenendo il controllo della situazione, ha seguito correttamente la procedura e, dopo essersi accertato delle condizioni degli studenti, ha aperto la botola del tetto del bus, permettendo ai ragazzi di uscire”, ha fatto sapere con una nota l’azienda di trasporti.

Leggi anche
È morto il generale Franco Angioni: guidò il contingente italiano in Libano nel 1982

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2025 11:46

È morto il generale Franco Angioni: guidò il contingente italiano in Libano nel 1982

nl pixel