Tragico incidente per un bus pieno di studenti: il drammatico bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico incidente per un bus pieno di studenti: il drammatico bilancio

autobus in fiamme

Terribile incidente stradale per un bus carico di studenti. I fatti negli Stati Uniti e precisamente nella Contea di Licking, in Ohio.

Ancora una storia tragica di un incidente stradale. Questa volta gli sfortunati protagonisti sono degli studenti che erano a bordo di un bus che si è scontrato con un camion. I fatti sono avvenuti negli Stati Uniti e, precisamente, nella Conte di Licking, in Ohio. Il bilancio ha visto parecchi morti e tanti feriti.

Incidente per un bus: cosa è successo

autobus in fiamme

Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, la dinamica dell’incidente avrebbe visto un bus carico di studenti essere tamponato da un camion.

Da quanto si apprende, i veicoli viaggiavano in direzione ovest sull’Interstate 70 nella Contea di Licking. Il tamponamento, diventato poi a catena, si è verificato intorno alle 9 del mattino. Il bilancio è tremendo dato che a bordo dell’autobus c’erano ben 54 studenti e accompagnatori stando alle parole ufficiali della Polizia di Stato. Tra le persone a bordo c’erano anche genitori e insegnanti, oltre agli studenti delle scuole superiori. Va precisato che a seguito del tamponamento, molte altre vetture avrebbero preso fuoco generando altri feriti.

Al momento il bilancio di quanto accaduto vede sei morti. Tre erano studenti tra i 15 e i 18 anni di età mentre altri tre erano passeggeri di un altro mezzo.

I primi commenti

Dopo il tragico incidente sono stati immediati i primi commenti. Today ha riportato le parole del governatore dell’Ohio, Mike DeWine, durante una conferenza stampa sul luogo dell’incidente. “Questo è il nostro peggior incubo, quando abbiamo un autobus pieno di bambini coinvolto in un incidente. Le preghiere vanno alle famiglie, a tutti coloro che erano sull’autobus”.

Al momento non è stata spiegata la dinamica dell’incidente. Jennifer Homendy, presidente del National Transportation Safety Board, che si occuperà delle indagini sullaccaduto ha spiegato che ci sono informazioni contrastanti sul sinistro. Al momento pare che il pullman e il Suv che lo seguiva si siano imbattuti improvvisamente in una “coda di traffico” dovuta ad un precedente incidente.

Leggi anche
“La mia piccola diva”: scoperti abusi e molestie shock a scuola

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2023 12:02

“La mia piccola diva”: scoperti abusi e molestie shock a scuola

nl pixel