Terribile incidente per un camion cisterna che stava trasportando gas. Il mezzo è esploso scoppiando in una palla di fuoco.
Non solo il recente incidente sull’A1 dei giorni scorsi con un bilancio molto pesante. Adesso, dando uno sguardo ai fatti di cronaca internazionale, ecco un altro sinistro drammatico avvenuto in Messico. Qui, un camion cisterna che trasportava gas è esploso dando vita ad una vera e propria palla di fuoco. A seguito dell’accaduto sono stati diversi i morti e i feriti.

Incidente: camion cisterna si ribalta ed esplode
Tremendo incidente stradale in queste ore in Messico. Un camion cisterna si è ribaltato ed è successivamente esploso. I fatti sono avvenuti nella zona orientale di Città del Messico. Secondo le autorità, l’esplosione è avvenuta intorno alle 14:25 ora locale (le 22:25 in Italia). Il veicolo si è ribaltato ed è esploso mentre si trovava a percorrere un ponte a Iztapalapa, un quartiere densamente popolato della capitale messicana.
Il bilancio e le immagini
Il sinistro ha visto il mezzo ribaltarsi e successivamente prendere fuoco generando grande apprensione tra coloro che si trovavano a percorrere la zona. Il bilancio dell’accaduto è sembrato fin da subito drammatico. Inzialmente si era parlato di due vittime e diversi feriti ma alla fine i morti sono stati ben quattro con ben 90 persone rimaste colpite dalle fiamme riportando ustioni anche di terzo grado.
Sui social, le immagini di quanto accaduto sono diventate di dominio pubblico. Alcuni scatti hanno mostrato il camion mentre si rovesciava su un fianco e perdere, di conseguenza, parte del carburante. Alcuni istanti dopo, ecco l’esplosione con le fiamme che hanno avvolto il mezzo stesso e poi le auto accanto. Stando alle stime, il camion trasportava 49.500 litri di gas. La sindaca Clara Brugada ha informato la popolazione tramite un elenco delle persone coinvolte e in ospedale.
En la Ciudad de México, en la alcaldía Iztapalapa, la explosión de una pipa de gas generó un fuerte incendio y la movilización de equipos de emergencia en las inmediaciones del Puente de la Concordia.
— Diario Marca Oaxaca (@DiarioMarcaOax) September 10, 2025
Hasta el momento hay 18 personas heridas con quemaduras de segundo y tercer… pic.twitter.com/30wXd14saH