Incidente Casal Palocco, spuntano altri tre nomi: “Nascosero le telecamere”

Incidente Casal Palocco, spuntano altri tre nomi: “Nascosero le telecamere”

Altri tre youtuber dei The Borderline sono indagati per favoreggiamento in merito all’incidente avvenuto a Casal Palocco nel giugno scorso.

Una novità inaspettata arriva a sei mesi dalla tragedia del quartiere Casal Palocco, a Roma, in cui perse la vita un bimbo di 5 anni. Nel registro degli indagati spuntano i nomi di altri tre youtuber, parte del collettivo The Borderline, che al momento dell’incidente avrebbero fatto sparire le due telecamere Sony presenti nella Lamborghini.

Matteo Di Pietro chiede il patteggiamento

Lo scorso 14 giugno alla guida del Suv c’era Matteo Di Pietro, indagato per omicidio stradale e lesioni, che si schiantò contro la Smart sulla quale viaggiava il bambino di 5 anni con la madre e la sorellina. Il piccolo morì sul colpo, mentre le altre due subirono gravi ferite.

La Lamborghini presa in affitto da Di Pietro viaggiava a oltre 124 km orari al momento dell’incidente. Lo youtuber è stato accusato di omicidio stradale aggravato, e nei suoi confronti la Procura di Roma ha chiesto il giudizio immediato.

Il 20enne ha chiesto il patteggiamento a 4 anni, ma attenderemo fine gennaio quando il giudice dovrà accogliere o rigettare l’istanza.

Altri tre youtuber indagati per l’incidente di Casal Palocco

Con il 20enne in auto c’erano anche altri quattro membri dei The Borderline – Leonardo Golinelli, Alessio Ciaffaroni, Simone Dutto, Fabio Figari e Ramon Lo Vito. – che stavano effettuando riprese con il cellulare per una sfida social: Matteo Di Pietro era costretto a rimanere al volante per più di 50 ore.

Tuttavia, dei dispositivi che hanno ripreso la pericolosa challenge trasformatosi in tragedia, non c’era nessuna traccia. Gli investigatori hanno setacciato le abitazioni dei ragazzi per rintracciare quei video che sarebbero dovuti finire su YouTube.

E’ proprio nella casa di Leonardo Golinelli, socio al 50% con Matteo Di Pietro nella società, che viene ritrovato il materiale. Insieme ai dipendenti dell’azienda Alessio Ciaffaroni e Simone Dutto, viene iscritto così nel registro degli indagati.

I tre youtuber vengono accusati di favoreggiamento, per aver fatto sparire due telecamere Sony presenti nella Lamborghini al momento dell’incidente a Casal Palocco.