Due amici precipitano col deltaplano: cadaveri trovati completamente carbonizzati

Due amici precipitano col deltaplano: cadaveri trovati completamente carbonizzati

Ad assistere al decollo e all’incidente ci sarebbero stati la moglie ed il figlio di una delle due vittime.

Su quel deltaplano ci erano saliti insieme, celebrando un momento che ha suggellato un saldo rapporto di amicizia. Allegria, battute, abbracci e tanto affetto reciproco: l’ultimo volo del 64enne Walter Righelli e del 47enne Fabio Lentoni è stato anche questo. I due uomini hanno passato per l’ultima volta del tempo insieme per poi piombare a terra all’unisono, perdendo entrambi la vita.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 20 di ieri sera a Basilicanova, cittadina in provincia di Parma. Il deltaplano a motore guidato da Righelli e Lentoni è precipitato a terra e ha preso fuoco, carbonizzando completamente i loro corpi.

Deltaplano

L’orrore dei testimoni

Ad osservare la scena, dal momento del decollo a quello della rovinosa caduta a terra, erano presenti la moglie ed il figlio del 64enne Righelli che hanno subito chiamato aiuto appena hanno visto che qualcosa non andava. I vigili del fuoco e l’elisoccorso di Parma non hanno però potuto fare nulla: i due amici erano già deceduti.

Ora i carabinieri saranno chiamati ad indagare sulla vicenda per capire che cosa abbia ucciso Righelli e Lentoni. Le ipotesi al vaglio degli investigatori, per ora, includerebbero la manovra sbagliata, il guasto ma anche un più quotato malore di chi stava pilotando il velivolo.