Nuovi problemi alla fermata metro di Roma. Si sono accartocciate le scale mobile della fermata metro di Barberini. Tanta paura ma nessun ferito.

ROMA – A distanza di qualche mese dalla tragedia di Repubblica, i problemi alla metro di Roma continuano. Nella mattinata di oggi, giovedì 21 marzo 2019, si sono accartocciate le scale mobili della fermata di Barberini. Fortunatamente solo tanta paura per le persone presenti ma nessun ferito.

L’ATAC ha chiuso la fermata per effettuare tutti i controlli del caso con i passeggeri che sono stati invitati a scendere a Piazza di Spagna. Le autorità hanno disposto la chiusura e il sequestro della stazione.

Di seguito il tweet dell’ATAC dopo il problema a Barberini

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Paura a Roma, la scala mobile della fermata di Barberini si accartoccia

Tanta paura, quindi, alla fermata di Roma. A raccontare la vicenda è Fabio Carnevali, giornalista, contattato dai microfoni di La Repubblica: “Sono state scene di panico. Abbiamo sentito uno scossone, poi qualcuno è caduto. In cima, dove i gradoni si sono spaccati, c’erano persone giovani con riflessi pronti che sono riusciti a saltare. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se ci fossero stati degli anziani”.

Scale Mobili Barberini
fonte foto https://twitter.com/Sim595

Non si tratta del primo caso proprio alla fermata metro Barberini. Circa un mese fa altri passeggeri avevano vissuto la stessa situazione e anche in quel caso non ci sono stati feriti. Altri problemi alle scale mobili sono stati registrati a Policlinico. L’ATAC è al lavoro per capire la natura di questi problemi e trovare una soluzione.

Un periodo non sicuramente semplice per le metropolitane italiane. A Roma i disagi alle scale mobili mentre a Milano negli ultimi tempi sono state registrate diverse frenate di emergenza che hanno provocato tantissimi feriti in modo lieve. Le aziende dovranno nelle prossime settimane cercare di garantire maggiore sicurezza ai passeggeri che prendono i mezzi per spostarsi in città.

Roma, sequestrata stazione metro Barberini

Le autorità hanno disposto la chiusura della stazione metro Barberini per accertamenti sulla struttura in seguito all’incidente alle scale mobili.

fonte foto copertina https://twitter.com/Sim595


Stadio della Roma, indagato Ad di Acea Donnarumma

Marcia per il clima a Roma. Gli organizzatori: 150mila persone in piazza