Incidente ferroviario a Barcellona, treno finisce contro la banchina della stazione

Incidente ferroviario a Barcellona, il treno finisce contro la banchina: più di cinquanta i feriti.

chiudi

Caricamento Player...

Incredibile incidente ferroviario a Barcellona, dove un treno alla Stazione di Francia, nel cuore della città, non è riuscito a rallentare ed è andato a scontrarsi contro la banchina. Secondo le prime informazioni sarebbero cinquantaquattro le persone rimaste ferite, cinque delle quali ricoverate in gravi condizioni. Secondo le ultime notizie, almeno diciotto persone sarebbero state trasportate in ospedale.

Incidente ferroviario a Barcellona, la Stazione di Francia sotto la lente d’ingrandimento

Il macchinista del treno proveniente dalla provincia di Terragona (Sant Vicenç de Calders), non sarebbe riuscito a rallentare al momento del suo ingresso nella stazione ferroviaria. Il blocco di ferro posto al termine dei binari è entrato all’interno del primo vagone del treno. Lo schianto è avvenuto poco dopo le sette di questa mattina.

Mentre le indagini proveranno a ricostruire le dinamiche di questo incidente a Barcellona, per capire se ci sono responsabilità da parte del macchinista (rimasto ferito ma non in condizioni gravi), le prime polemiche riguardano la Stazione di Francia, ritenuta da anni obsoleta e poco funzionale al punto che da tempo sono partiti i progetti per la sua dismissione. Il macchinista al momento è ancora sotto shock.