Treno deragliato, incidente ferroviario a Carnate, ferite tre persone Non sarebbero in gravi condizioni.

Incidente ferroviario a Carnate (MB), dove un treno è deragliato nei pressi della stazione. Il primo bilancio è di tre feriti.

L’incidente vede coinvolto un treno in transito, deragliato per motivi ancora da chiarire.

Le carrozze hanno invaso anche la strada che corre vicino ai binari, fortunatamente senza conseguenze.

Incidente ferroviario a Carnate

L’incidente è avvenuto intorno alle 11.45 nei pressi della stazione Carnate Usmate, Monza. Secondo le prime informazioni un treno di Trenord è deragliato al transito. Quattro carrozze sarebbero uscite dai binari. fortunatamente sul treno si trovavano solo poche persone al momento dell’incidente.

Il bilancio, tre feriti

Il primo bilancio presenta tre feriti. Si tratta di un macchinista, un capotreno e una terza persona. Nessuno dei tre sarebbe fortunatamente in gravi condizioni. I due funzionari avrebbero tentato di salire a bordo per fermare il treno, mentre la terza persona forse dormiva in una delle carrozze.

Ambulanza
Ambulanza

Le cause dell’incidente

Restano da chiarire le cause dell’incidente ferroviario. Gli accertamenti da parte delle autorità competenti faranno luce sulla dinamica. Sul caso indaga la Polfer e sono in corso accertamenti da parte di Trenord. Secondo le prime informazioni l’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di uno scambio ferroviario.

Stando alla nota diffusa da Trenord, sul treno non ci sarebbe stato personale a bordo. Il convoglio, per motivi da chiarire, si sarebbe messo in moto da solo. I sistemi di sicurezza della stazione lo avrebbero poi indirizzato verso il binario morto, dove è deragliato.

Procura indaga per disastro ferroviario colposo

La Procura di Monza indaga per disastro ferroviario colposo a carico di ignoti. Per ulteriori sviluppi si attende la conclusione delle indagini affidate alla Polfer.

Il macchinista e il capotreno sono stati sospesi in via cautelativa.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza Monza

ultimo aggiornamento: 20-08-2020


Resti compatibili con Gioele, il Procuratore: “Una lettura chiara degli avvenimenti ci è stata data”

Incidente a Senigallia, morto un bambino di sei anni